Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » TAG Heuer, Intel e Google insieme per costruire il concorrente di Apple Watch

TAG Heuer, Intel e Google insieme per costruire il concorrente di Apple Watch

Pubblicità

Lo smartwatch di lusso che sfiderà Apple Watch e ridefinirà la categoria sarà costruito da TAG Heuer in collaborazione con Intel e Google. Anche se nelle scorse ore alcuni osservatori  attendevano la presentazione di un dispositivo già pronto per la commercializzazione, non è mancata la grande novità che arriva dalla manifestazione Baselworld, l’evento più importante al mondo nel campo dell’orologeria: i tre colossi dei rispettivi settori hanno annunciato una collaborazione che, stando alle dichiarazioni rilasciate dai rispettivi dirigenti, rivoluzionerà il settore, più di quanto Apple Watch si appresti a fare a partire dal 10 aprile con l’arrivo nei negozi e più ancora dal 24 aprile con la disponibilità reale.

La collaborazione è stata annunciata nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso lo stand TAG Heuer che ha visto protagonisti Jean-Claude Biver, President della Watch Division di LVMH Group e CEO di TAG Heuer, David Singleton, Director of Engineering per Android Wear e Michael Bell, Corporate Vice President e General Manager del New Devices Group di Intel.

L’obiettivo dichiarato della collaborazione tra l’arte e la tecnologia dell’orologeria tradizionale svizzera e l’hi-tech della Silicon Valley sarà un “Dispositivo di lusso, costantemente connesso alla vita quotidiana di chi lo indosserà e che rappresenterà l’apice dell’innovazione, della creatività e del design della Silicon Valley in California e della Watch Valley di La Chaux-de-Fonds in Svizzera”.

Si tratta di un obiettivo ambizioso, una novità importante che contribuisce a rendere ancora più interessante il panorama degli smartwatch. Uno dei principali marchi di orologi di lusso ha deciso che è tempo di innovare e lo fa rivolgendosi a due colossi ICT: Intel e Google. Per gli appassionati Apple fa una certa impressione sapere che un orologio di lusso integrerà e funzionerà con Android Wear e, quando arriverà sul mercato, sfiderà presumibilmente Apple Watch, almeno i modelli top di gamma della serie Edition. Per i comuni mortali che non possono permettersi un segnatempo da diverse migliaia di euro, ma anche per osservatori di mercato e analisti, la prima vera, grande prova del mercato smartwatch si avrà il 24 aprile.
tag heuer

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità