Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Tanti videogiochi Mac in arrivo, ma l’hardware costa sempre troppo

Tanti videogiochi Mac in arrivo, ma l’hardware costa sempre troppo

Titanfall, Final Fantasy XIV, Elite Dangerous e una carrellata completa di videogiochi Mac in arrivo entro quest’anno. Oltre ai campioni di vendita della scorsa stagione, sono già in corso i lavori per portare sui computer della Mela anche i titoli più promettenti in arrivo per PC e per le console di nuova generazione, inclusi i previsti campioni di incasso estivi presto in uscita come Batman: Arkham Knight e The Witcher 3: Wild Hunt.

Questi ultimi due in particolare sono stati realizzati per sfruttare appieno le potenzialità hardware delle console di ultima generazione, Xbox One di Microsoft e Playstation 4 di Sony, così non resta che attendere con pazienza per l’arrivo su Mac, anche se con ogni probabilità sarà necessario un Mac potente e recente per potervi giocare. La conversione di Batman: Arkham Knight è curata da Feral con rilascio previsto per l’autunno, mentre alla conversione di The Witcher 3: Wild Hunt lavora direttamente lo sviluppatore del gioco CD Project RED.

L’elenco dei videogiochi Mac in dirittura di arrivo entro il 2015 include anche titoli del calibro di Titanfall (Aspyr) anche se per il momento non esistono ancora conferme ufficiali al riguardo. Di Elite Dangerous abbiamo già parlato sulle pagine di Macitynet e dovrebbe arrivare prima dell’estate. Nel taccuino dei giochi da tenere sotto osservazione ricordiamo anche Minecraft: Story Mode di TellTale Games, Godus di Peter Molineux e colleghi, lo sparattutto Overwatch di Blizzard, Middle-earth: Shadow of Mordor e moltissimi altri ancora. Da questa pagina di Mac Gamer HQ è disponibile una lista completa anche se, occorre sempre tenere presente, i tempi possono allungarsi e più raramente i progetti di conversione possono saltare completamente.

videogiochi mac Elite Dangerous 3Già da alcuni anni a questa parte, sulla scia del grande successo della piattaforma iOS e dei numeri in crescita dei Mac venduti, sempre più sviluppatori e publisher di videogiochi prendono in considerazione i Mac. Le notizie purtroppo non sono altrettanto entusiasmanti sul piano hardware: nella line-up attuale della Mela i computer portatili sono le macchine più vendute e tutte le configurazioni integrano un processore grafico Intel integrato direttamente nel processore, una scelta non ottimale, soprattutto per i videogiochi più esigenti e complessi. Per acquistare un Mac, fisso o portatile con scheda video dedicata, occorre affrontare budget non indifferenti, le GPU Nvidia e AMD dedicate infatti sono disponibili solo sui modelli di punta.

È innegabile che giocare su Mac costa molto più che acquistare una console di ultima generazione, una somma sensibilmente superiore anche rispetto all’acquisto di un PC con specifiche uguali o addirittura superiori. La speranza è che Apple prima o poi prenda in considerazione anche le esigenze dei videogiocatori, magari proponendo una nuova versione di Mac mini o un futuro desktop in stile Mac Pro, ma con componentistica più consumer, per proporre un Mac ad alte prestazioni grafiche ad un budget più abbordabile.
imac 5k retina 500

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità