Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » La tastiera Apple illuminata è in arrivo?

La tastiera Apple illuminata è in arrivo?

La tastiera Apple illuminata per Mac, iPad e iPhone sta per arrivare? L’ipotesi viene sollevata da MacRumors che nota l’aumento dei tempi di spedizione della versione per inglese americano sul sito USA di Apple.

Voci su una versione con tasti illuminati, come sui portatili Apple, della tastiera sono apparse il mese scorso. Era stato un sito Ceco a presentare delle immagini dell’accessorio che era a prima vista identico a quello attualmente in commercio, salvo per il fatto che sotto i tasti F5 e F6 era riportata la serigrafia delle funzioni per abbassare e alzare l’intensità della retroilluminazione, mentre il tasto per l’esplulsione di CD e DVD era stato sostituito da qeullo con il simbolo per lo spegnimento del dispositivo.

Ricordiamo che la tastiera attuale è di fatto la stessa, con trascurabili varianti, che Apple aveva rilasciato nel 2007, quando aveva preso il posto di quella in plastica. Tra le poche novità introdotte da allora ci sono solo alcuni tasti che corrispondono a funzioni lanciate con i vari sistemi operativi succedutesi da quel momento: Exposè e Launchpad. È stata anche modificata l’alimentazione, da una a due batterie.

Una tastiera con illuminazione sarebbe utile per chi usa il computer in ambienti poco luminosi, ma non pare del tutto indispensabile nè allettante come invece su un computer portatile che per sua natura può anche essere impiegato in situazioni di buio quasi totale (come ad esempio a letto, su un aereo e così via);  l’illuminazione dei tasti, potrebbe essere quindi solo un problema aggiuntivo per l’autonomia delle batterie e non un reale e concreto vantaggio.

Non è quindi detto che l’immagine pubblicata dal sito Ceco possa diventare una realtà e che le una/due settimane di consegna stimate da Apple Store siano il segno di un lancio imminente, visto che inevitabilmente una illuminazione dei tasti rappresenta un problema aggiuntivo per la durata della batteria. Per altro fuori dagli USA, in Italia ad esempio, le tastiere sono ancora tutte in pronta spedizione e anche negli Stati Uniti, tastiera americana a parte, i tempi per vedersi inviata la tastiera sono 24 ore. Potremmo quindi essere di fronte solo a semplici a fluttuazioni di magazzino.

tastiera Apple illuminata

tastiera apple wireless normale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità