fbpx
Home Hi-Tech Android World Xiaomi: 2.11 milioni di smartphone in 24 ore, è record da...

Xiaomi: 2.11 milioni di smartphone in 24 ore, è record da Guinnes

Xiaomi ha ottenuto il Guinness World Record per il maggior numero di cellulari venduti attraverso una singola piattaforma in 24 ore, raggiungendo la cifra di 2.11 milioni di smartphone venduti online sul suo sito Mi.com e fatturando 432 milioni di dollari. I cellulari sono stati venduti durante una delle famigerate “flash sales” di Xiaomi, occasioni durante le quali l’azienda è solita immettere sul mercato improvvisamente tutta una serie di dispositivi precedentemente indicati come esauriti e sui quali l’attesa degli acquirenti è molto elevata.

Durante i flash sales la maggior parte degli acquirenti si precipitano online per riuscire ad accaparrarsi le offerte prima dell’esaurimento; inoltre quest’ultima tornata di offerte e sconti è stata organizzata durante la celebrazione del quinto “compleanno” dell’azienda, e Xiaomi ha fatto tutto il possibile perché l’evento fosse ricordato al meglio.

Il record è quindi caduto a proposito e certifica il maggior numero di smartphone mai venduti in 24 ore su una singola piattaforma, anche se i veri record di vendita sono lontani.

La parola “Su una singola piattaforma” è infatti il termine più importante per comprendere le dimensioni del record: Apple ad esempio ha venduto 10 milioni di iPhone 6 durante il primo week end di lancio, molti dei quali, presumibilmente più di 2.11 milioni, nelle prime 24 ore. La differenza è che buona parte degli iPhone di Apple sono stati venduti nei negozi Apple e rivenditori, mentre solo una minoranza su Apple Online Store. Nel caso di Xiaomi invece le vendite sono avvenute tutte online sul sito Mi.com. L’azienda ha ricevuto il classico certificato del Guinness World Record, già esibito con orgoglio.

 

xiaomi

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,666FansMi piace
94,044FollowerSegui