Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Tavolette Wacom Intuos, incompatibilità tra Mavericks e Creative Cloud?

Tavolette Wacom Intuos, incompatibilità tra Mavericks e Creative Cloud?

Alcuni utenti di tavolette grafiche Wacom della serie Intuos lamentano incompatibilità tra queste periferiche, OS X 10.9 Mavericks e i prodotti Creative Cloud di Adobe. Le segnalazioni puntano a ritardi tra la fase di input vera e propria e il riconoscimento, crash delle applicazioni Adobe e l’uso intensivo e anomalo della CPU, rendendo spesso necessario il riavvio del computer. Al momento Wacom non indica nessun rimedio possibile, limitandosi a suggerire una nuova installazione del driver, suggerimento che, però, non sembra migliorare la situazione.

Wacom afferma che l’ultima versione dei driver per le sue tavolette, la release 6.3.7-3 (disponibile sul sito USA del produttore) è compatibile con OS X 10.9.x Mavericks. “In caso di problemi raccomandiamo di disinstallare e reinstallare il driver” si legge nelle note che accompagnano i file, “Potrebbe, ad ogni modo, essere necessario aggiornare le applicazioni se il driver funziona lento sul nuovo OS”.

La linea di prodotti Intuos è quella che sembra maggiormente colpita dal problema; gli utenti riportano problemi con ritardi nella gestione del puntatore, tali da rendere i dispositivi inutilizzabili. L’inconveniente non si presenta con dispositivi come mouse o trackpad USB, indizio che il problema è da ricercare nel driver Wacom e non in altri driver di serie con il sistema

Intuos

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità