Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Telefonate Skype dal browser, presto una beta pubblica

Telefonate Skype dal browser, presto una beta pubblica

Pubblicità

La versione di Skype utilizzabile direttamente dal web (senza bisogno di sfruttare client dedicati) sarà a breve disponibile come beta pubblica. Alcuni utenti hanno ricevuto l’invito da Microsoft per provare questa interessante variante che, lo ricordiamo, consente di sfruttare le funzionalità di comunicazione audio, video, chat e altro direttamente dal browser, una versione alla quale Microsoft aveva fatto cenno a novembre dello scorso anno.

Andando su questa pagina con Explorer (la versione 10 è il requisito minimo), Safari, Firefox o Chrome, al momento compare la scritta: “Sorry, Skype for web (beta) is invitation only at this time”, segno che al momento, come già detto, il servizio è utilizzabile solo dagli utenti che hanno ricevuto l’invito da Microsoft. Finora per usare Skype dal web era necessario sfruttare un plug-in dedicato; in futuro questo potrebbe essere superfluo grazie all’uso del protocollo WebRTC (Web Real-Time Communication) che integra nel web il supporto a videochiamate, chiamate vocali e condivisione di file senza la necessità di installare un software aggiuntivo o di utilizzare plugin di terze parti. Sfruttando WebRTC, queste funzionalità sono facilmente integrabili dagli sviluppatori nelle applicazioni Web con poche righe di codice, permettendo di creare siti web più ricchi e interattivi. Dopo aver eseguito il log con la propria username e la password, Skype elencherà i contatti, la cronologia delle conversazioni e altre funzionalità, alla stregua di quanto è possibile fare con il client dedicato. Al momento vi sono ad ogni modo alcune restrizioni, tutte elencate nelle FAQ dedicate al servizio.

Telefonate Skype dal browser

 

SkypeWeb-1
Foto: WindowsCentral

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill, lo speaker perfetto per il vostro smartphone in sconto a 130 €

Su Amazon è arrivato solo da qualche settimana Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo super speciale, solo 130 €, il 25% meno del prezzo Apple
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità