Telegram, finalmente arrivano il multi-account e le risposte rapide

telegram multi-account

[banner]…[/banner]

Ora c’è un motivo in più per preferire Telegram a Whatsapp: la presenza del multi-account. Da qualche giorno la società ha infatti introdotto la possibilità, per ora disponibile soltanto sull’app per Android, di aggiungere fino a tre account Telegram basati su tre numeri di telefono diversi e gestirli da un’unica applicazione.

Si tratta di una funzione attesissima dagli utenti. Lo sa bene chi scrive che, dovendo gestire due numeri di telefono (uno personale, l’altro per lavoro) ed altrettanti canali di messaggistica, si trova spesso a dover alternare iPhone e iPad per le due chat – personale e lavoro – di Telegram, senza dimenticare che su Mac siamo stati costretti ad installare due diverse versioni dell’app per poter gestire contemporaneamente i due numeri di telefono.

telegram multi-account

Mentre la speranza è di poter presto beneficiare di questa nuova opportunità anche su iOS e Mac, come dicevamo, l’opzione è al momento circoscritta alla sola applicazione per Android, dove è possibile passare da un’account all’altro tramite l’apposita spunta nel menù laterale. Per impostazione predefinita vengono segnalate tutte le notifiche ricevute in ciascun account, ma è comunque possibile disabilitarle tutte oppure in parte personalizzando el proprie preferenze dalle impostazioni.

Tra le altre sono state introdotte le Quick Replies (in italiano le Risposte Rapide), ovvero l’opzione che permette di scorrere verso sinistra sopra qualsiasi messaggio per rispondere rapidamente al medesimo con tanto di citazione.