Telegram iOS maggiore velocità e notifiche migliorate grazie a Swift

Arriva in App Store Telegram 5.0, app di messaggistica aggiornata con codice Swift, adesso più veloce e con maggiori funzionalità.

Telegram «Apple blocca gli aggiornamenti dell’app da aprile»

Maggiore competitor di WhatsApp, Telegram iOS si aggiorna in App Store con importanti novità. Da ora il client di messaggistica istantanea è ancor più veloce, più elegante e consuma meno batteria. Completamente ricostruito da zero, il merito è del codice Apple Swift.

L’ultimo aggiornamento Telegram è basato su codice Swift, che permette all’applicativo di girare al meglio su iPhone e iPad. Anzitutto, a beneficiarne sarà la batteria, con un utilizzo della batteria ottimizzato. Anche le notifiche beneficiano di questo aggiornamento, con notifiche in-app adesso espandibili. In generale l’applicazione sarà più veloce, con una  sincronizzazione dei messaggi più veloce, animazioni più fluide nelle chat e supporto allo streaming per i file audio.

Telegram iOS si basa ora su Swift, maggiore velocità e notifiche migliorate

Migliorata anche l’attività in background: con le chat silenziate che saranno comunque sempre aggiornate. Tra le novità, Telegram 5.0 aggiunge un nuovo contatore messaggi non letti, che mostra il numero delle chat non silenziate con messaggi non letti e che potrà essere gestito nelle Impostazioni. Migliorata anche la navigazione per le chat molto attive, dove sarà possibile scorrere in alto per vedere la data dei messaggi. Inoltre, toccando su questa data si andrà diretti al primo messaggio del giorno.

Infine, non per importanza, tutti i vecchi bug sono spariti per sempre, ritiene il team di sviluppo. Ovviamente, nuovi bug potrebbero ancora annidarsi nel codice dell’app, ma il team Telegram è sempre pronto per una risoluzione rapida.

Telegram si scarica gratis direttamente a questo indirizzo.