fbpx
Home iPadia iPad Software Telewellness: un progetto iHealth e Televita per monitorare la salute

Telewellness: un progetto iHealth e Televita per monitorare la salute

Dispositivi medici connessi ad iPhone o iPad e l’assistenza professionale insieme sono gli ingredienti di un progetto nuovo e ad alta tecnologia che ha come obiettivo quello di rispondere alle esigenze delle persone che hanno a cuore la prevenzione e la propria salute: Telewellness. Telewellness è il progetto nato dall’unione dei servizi di Televita e dei prodotti di iHealth, i dispositivi medici hi-tech compatibili con Health Kit e Salute, studiato per mantenere il benessere psico-fisico di chi indossa o utilizza i dispositivi con l’ausilio dei dispositivi medici e dell’assistenza di professionisti, esperti nella relazione di aiuto e nelle tecniche motivazionali, che garantiscono un servizio di coaching virtuale. Telewellness sarà attivato a partire da novembre.

iHealth ha sviluppato una linea di prodotti per la gestione della salute personale su smartphone o tablet con connessione bluetooth per iPad, iPhone, iPod e dispositivi Android consentono di misurare facilmente, memorizzare e condividere immediatamente i risultati con la famiglia o il medico. Tra i dispositivi che possono essere sempre controllati con un tap in catalogo ci sono la bilancia, il contapassi, il misuratore di pressione, il babymonitor, il pulsoximetro, il kit glucometro e un sistema di controllo cardiovascolare. Grazie al progetto Telewellness sarà possibile comunicare direttamente con dei professionisti, in grado di dare suggerimenti, di essere uno stimolo nei momenti difficili e di guidare nell’uso dei dispositivi.

“I dispositivi telemedicali sono un grande ausilio per tutti, soprattutto quando si supera la barriera psicologica relativa al diverso approccio mentale che occorre assumere nei confronti della tecnologia. Il beneficio di tenere sotto controllo costante i propri parametri vitali e di poterli inviare in tempo reale al medico o al trainer, è fonte di una tranquillità che nessun altro metodo riesce a fornire”, afferma Michela Flaborea l’amministratore delegato di Televita, società di servizi telematici attiva da 20 anni in Italia che progetta e gestisce servizi di teleassistenza sociosanitaria -. Sono rivolti alle persone che soffrono di patologie croniche, ai sedentari che hanno finalmente deciso di fare attività fisica, a chi è avanti negli anni ma non vuole rinunciare alla forma fisica o, semplicemente, a coloro che necessitano di supporto per prendersi maggiore cura di se. I dispositivi all’avanguardia iHealth, affiancati dal nostro servizio di telemonitoraggio – che garantisce una costante sorveglianza e un continuo affiancamento nel raggiungimento dei propri obiettivi di salute – costituiscono la risposta e la soluzione al problema”.

Telewellness

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,287FollowerSegui