Termostati Nest gratis in Irlanda: nuovo colpo di genio di Tony Fadell padre di iPod

Da oggi in Irlanda è possibile ottenere i termostati Nest gratis sottoscrivendo una fornitura di due anni con Electric Ireland. Intervistato Tony Fadell dichiara che «Lavorare in Google non è né peggio né meglio di Apple»

Tony Fadell: Apple aveva sperimentato occhiali tipo Google Glass
Tony Fadell, CEO e fondatore di Nest Labs Inc.

Gli irlandesi da oggi possono ottenere i termostati Nest gratis sottoscrivendo un contratto di fornitura biennale per luce e gas con Electric Ireland. Si tratta del nuovo colpo di genio di Tony Fadell, cofondatore di Nest acquisita da Google, noto agli appassionati Apple per essere il creatore di iPod. Del termostato connesso Nest abbiamo parlato in più occasioni: oltre ad offrire un funzionamento semplificato rispetto ai modelli tradizionali, può essere gestito a distanza da smartphone per programmare temperatura e accensione del riscaldamento, il tutto con funzioni di apprendimento delle abitudini dell’utente e algoritmi ottimizzati per ridurre le bollette.

Tony Fadell ha presentato la nuova iniziativa dei termostati Nest gratis in Irlanda in una intervista svoltasi questa mattina a Dublino, in occasione del Web Summit. Il creatore di iPod, dispositivo fondamentale per la rinascita di Apple, ha offerto anche alcuni confronti tra il lavoro precedente alle dipendenze della multinazionale della Mela e Google, due ambienti di lavoro che Fadell giudica “diversissimi” subito precisando però che «Lavorare in Google non è né peggio né meglio di Apple» come riportato da Cnet.. Più delle considerazioni personali risultano interessanti le osservazioni di Fadell sull’organizzazione interna dei due colossi della tecnologia: «Google ha 15 anni. Apple tra i 30 e i 35 anni. Le culture sono state create in tempi molto diversi. Apple è stata creata quando non avevamo le reti e i telefoni cellulari. Aveva una struttura molto più gerarchizzata – viceversa – Google è nata dalla cultura del network. Tutti possono parlare con chiunque e c’era molta più trasparenza».

tony Fadell

Nest su Amazon