fbpx
Home News Microsoft sponsor CNN: i Surface Pro 3 in studio usati come leggio...

Microsoft sponsor CNN: i Surface Pro 3 in studio usati come leggio per iPad

Che ne direste di un bel Surface Pro in regalo al posto di un iPad? Se state storcendo il naso, e state pensando di prenderlo per riciclarlo in qualche modo, non siete i primi. Anche i giornalisti di CNN hanno avuto la stessa  idea, trasformando i Surface come leggio per iPad. Peccato che Microsoft paghi, assai probabilmente, l’emittente TV per un product placement, di fatto una sposorizzazione, per mostrare l’efficienza e la qualità dei suoi tablet  e peccato che la Rete, impietosa, abbia dimostrato che le preferenze dei giornalisti (e forse pure della TV) vadano invece al principale concorrente.

La vicenda, curiosa per molti, bruciante per Microsoft, è avvenuta questa notte, durante i servizi che hanno presentato i risultati delle elezioni di Mid Term. Mentre Barack Obama nelle elezioni USA perdeva il controllo del Senato, tutti i risultati venivano acquisiti e commentati usando, almeno così doveva apparire, dei Surface Pro 3. Un vero onore e un orgoglio per alcuni  utenti Microsoft, che si son affrettati a mostrare con delle foto, le magnifiche e progressive sorti dei tablet delle Finestre. Peccato che quelle stesse foto, hanno svelato un’altra verità: i giornalisti in sala utilizzavano i Surface Pro per sorreggere e nascondere degli iPad, utilizzati dai commentatori in sala per svolgere il lavoro di approfondimento. Insomma, i Surcace Pro sono davvero stati sì utili ai giornalisti della CNN, ma non come vero e proprio strumento di lavoro, quanto come un semplice elemento d’arredo funzionale

surface pro 3

E’ la redazione di geekwire ad accorgersi della curiosità. Non che ci sia voluto poi molto a svelare l’arcano. A ben vedere, infatti, come mostrano le foto  gli iPad risultavano ben visibili da parecchie inquadrature, nonostante i commentatori in studio avessero cercato di nasconderli dietro una vera e propria barriera fatta di Surface Pro.

Microsoft non risulta essere troppo fortunata con gli accordi pubblicitari o forse è il suo dispositivo a non avere un grande successo. Nel mese di settembre, infatti, il colosso di Redmond, dopo aver investito nella NFL 400 milioni di dollari,  dovette riprendere alcuni commentatori TV, che si riferivano ai Surface utilizzati a bordo campo dagli allenatori, come «cosi tipo iPad». Questa volta, se possibile, è andata anche peggio: i Surface in bella vista, infatti, hanno assunto le sembianze di soprammobili, utili solo per reggere gli iPad utilizzati dai giornalisti della CNN.

B1qEOZgCUAEP71H

 

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui