Terra di Mezzo, il set Blu-Ray in edizione limitata è bello e impossibile

In arrivo La Terra di Mezzo in edizione limitata per collezionisti, un set speciale con tutti i film della saga de Il Signore Degli Anelli compresivo di contenuti speciali con copertine a forma di libro, ma il prezzo è un salasso

terra di mezzo

Qualche fan della saga de “Il Signore Degli Anelli” potrebbe essere un collezionista ossessivo, ma l’ultimo set realizzato dalla Warner Bros in collaborazione con il New Line Cinema potrebbe mettere a dura prova il portafoglio di molti. Si tratta de “La Terra di Mezzo Limited Collectors Edition”, un’edizione speciale che comprende tutti i film della saga in Blu Ray presentata in un set davvero unico.

La collezione include le versioni estese di tutti i film, ciascuno dei quali sarà farcito da contenuti extra come documentari che raccontano il processo di creazione delle varie scene, per un totale di 30 dischi bonus.

terra di mezzo

Ciascun disco sarà accompagnato da una copertina a forma di libro antico in eco-pelle e potranno essere alloggiati all’interno di un ripiano in legno stile Hobbit disegnato da Peter Jackson – il regista dei film, ndr – in persona.

Non solo dischi

Nel pacchetto è inclusa anche una riproduzione fedele del Libro Rosso dei Confini Occidentali, lo pseudobiblium redatto dallo Hobbit Bilbo Baggins contenente 100 pagine con schizzi e disegni di Alan Lee e John Howe, i grafici che hanno lavorato ai film.

Il set arriverà sul mercato il 1 novembre ma per metterci le mani sarà necessario sborsare 800 dollari.