Terremoto Nepal, anche in Italia la pagina Apple per aiutare con donazioni

Apple lancia la pagina per fare donazioni e raccogliere fondi a favore delle vittime del terremoto in Nepal anche su iTunes Italia

A qualche giorno dal lancio della versione su iTunes USA, Apple lancia la stessa pagina anche in Italia, aumentando così le possibilità di aiutare le vittime del terremoto nel Nepal anche dal nostro paese.

Attraverso lo store è possibile fare una donazione in denaro alla rete globale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, utile per permettere loro di acquistare supporti materiali, medicine e tutto ciò che serve per aiutare le vittime del sisma.

In base a quanto si legge su iTunes, verrà trasferito il 100% della donazione e, poiché non saranno condivisi i dati personali, la Croce Rossa non potrà ovviamente fornire ulteriori riscontri sulla donazione effettuata. Un aiuto concreto e diretto, quello reso possibile da Apple che, con pulsanti preimpostati per donazioni di 5, 10, 25, 50, 100 e 150 euro è possibile partecipare e sostenere a distanza i soccorsi con pochi click.

Non può essere usato il credito su iTunes, bensì sarà necessario pagare con la propria carta di credito, dove sul saldo della stessa la donazione comparirà come transazione con l’iTunes Store. Per donare, fare click qui

Schermata 2015-04-29 alle 08.15.23