Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Terremoto: su iPhone tutti i dati dei sismi anche con notifiche push

Terremoto: su iPhone tutti i dati dei sismi anche con notifiche push

Terremoto per iPhone è stata creata da Nico Tranquilli dopo il sisma che ha colpito l’Emilia Romagna: l’app permette di visualizzare sullo smartphone della Mela tutti i dati sugli eventi sismici pubblicati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (siglato INGV). La pubblicazione dei dati da parte dell’INGV avviene solitamente circa 20 minuti dopo dall’evento sismico: all’interno dell’app è possibile osservare la cartina geografica con degli indicatori colorati che contrassegnano le aree interessate. In rosso sono indicati gli eventi delle ultime 24 ore e in arancione quelli precedenti, mentre l’intensità della scossa è mostrata tramite la forma e le dimensioni diverse dei contrassegni.

Interessante anche la possibilità di ricevere notifiche push sui nuovi eventi sismici sempre pubblicati dall’INGV: l’utente può limitare gli avvisi ricevuti in base alla zona geografica di interesse e anche in base all’intensità dei sismi. Con la nuova versione 1.4 di Terremoto appena rilasciata sono state migliorate le opzioni per la condivisione via Facebook e Twitter, i filtri per i sismi di magnitudo inferiore a 2 e la risoluzione di un bug.

Terremoto è gratis per iPhone.

Terremoto: su iPhoneTerremoto: su iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli