Tutto per una Tesla: Ford paga 200 mila dollari per una Tesla Model X

Non solo gli appassionati sono disposti a tutto per una Tesla: Ford ha speso oltre 200 mila dollari per assicurarsi una delle prime Tesla Model X prodotte

tesla model x fronte 1200

La febbre per le novità tecnologiche non conosce limiti: per una Tesla gli appassionati sono disposti a ingenti anticipi e lunghi tempi di attesa. Ford è arrivata a spendere oltre 200 mila dollari per assicurarsi una delle prime Tesla Model X fuoriuscite dagli stabilimenti di produzione. Naturalmente lo scopo ultimo è diverso: per gli utenti finali significa avere subito sotto mano una vettura che sembra destinata a tracciare il futuro dei trasporti. Invece per Ford e per le altre case automobilistiche si tratta di una pratica comune: assicurarsi i primi esemplari della concorrenza per studiarne ogni dettaglio e segreto.

tesla model x 1200
Anche se Ford ha speso oltre 200 mila dollari per acquistare una delle primissime Tesla Model X, il costruttore USA non risulta come un acquirente diretto, come rilevato da Bloomberg. Il primo SUV completamente elettrico e con prestazioni da sportiva è stato originalmente acquistato da Wayne Skiles, 71enne di San Bernardino che ha ottenuto la possibilità di portarsi a casa uno dei primissimi modelli prodotti al prezzo base di 116.700 dollari, questo per aver convinto 10 persone ad acquistare una Tesla Model S. Ottenuto il veicolo, che è proposto in USA al prezzo di listino di 144mila dollari, Wayne lo ha immediatamente rivenduto a Ford con un sostanzioso sovrapprezzo.

tesla model x fronte 1200
tesla model x aperta 620