fbpx
Home ViaggiareSmart Tesla Model 3 in consegna in Cina dal 30 dicembre

Tesla Model 3 in consegna in Cina dal 30 dicembre

Tesla comincerà a consegnare i primi esemplari della Model 3 prodotti nello stabilimento di Shanghai (“Gigafactory 3”), a partire dal 30 dicembre. I primi 15 clienti che otterranno il veicolo sono dipendenti della stessa Tesla. Un portavoce ha riferito che l’azienda spera di avviare le consegne ad altri clienti prima dell’inizio del nuovo anno cinese (25 gennaio).

A Reuters l’azienda ha riferito di prevedere a regime la produzione di circa 25.000 veicolo l’anno nella Gigafactory 3; oltre alla Model 3 negli stessi stabilimenti sarà realizzato il crossover Model Y.

L’avvio delle consegne delle auto che nascono dallo stabilimento cinese è un passo importante per Tesla. Dall’inizio dei lavori di costruzione alla data di consegna saranno passati solo 357 giorni: un record per qualsiasi azienda automobilistica, anche per quelle cinesi.

Logo Tesla

Il nuovo impianto è una svolta anche per il governo di Pechino. La Gigafactory di Shanghai è la prima fabbrica automobilistica di proprietà interamente straniera mai realizzata nel paese (fino a poco tempo addietro gli impianti automobilistici potevano essere costruiti solo in joint venture con partner locali), un segnale sull’apertura del mercato agli investimenti esteri.

Le Model 3 prodotte nel Paese del Dragone saranno vendute a un prezzo base di 355.800 yuan (45.680 euro) al netto degli incentivi statali.

Nonostante un rallentamento della domanda, il mercato dei veicoli elettrici in Cina è il più grande del mondo. Stando a quanto riferisce sempre Reuters, i consumatori cinesi hanno comprato circa 1.3 milioni di nuove vetture elettriche nel 2018. Questi numeri sono destinati a crescere giacché questi veicoli npotranno godere di incentivi statali e saranno anche esenti da imposte sull’acquisto.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Speciali

Dalle schegge di vetro ai render: ecco iPhone XR 2019

iPhone XR 256GB al prezzo storico: 694 euro!

In occasione della Befana Amazon sconta di quasi il 30% iPhone XR da 256 GB che scende al prezzo più basso: solo 694 euro!
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,400FansMi piace
95,096FollowerSegui