Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Tesla Model 3 in consegna in Cina dal 30 dicembre

Tesla Model 3 in consegna in Cina dal 30 dicembre

Tesla comincerà a consegnare i primi esemplari della Model 3 prodotti nello stabilimento di Shanghai (“Gigafactory 3”), a partire dal 30 dicembre. I primi 15 clienti che otterranno il veicolo sono dipendenti della stessa Tesla. Un portavoce ha riferito che l’azienda spera di avviare le consegne ad altri clienti prima dell’inizio del nuovo anno cinese (25 gennaio).

A Reuters l’azienda ha riferito di prevedere a regime la produzione di circa 25.000 veicolo l’anno nella Gigafactory 3; oltre alla Model 3 negli stessi stabilimenti sarà realizzato il crossover Model Y.

L’avvio delle consegne delle auto che nascono dallo stabilimento cinese è un passo importante per Tesla. Dall’inizio dei lavori di costruzione alla data di consegna saranno passati solo 357 giorni: un record per qualsiasi azienda automobilistica, anche per quelle cinesi.

Logo Tesla

Il nuovo impianto è una svolta anche per il governo di Pechino. La Gigafactory di Shanghai è la prima fabbrica automobilistica di proprietà interamente straniera mai realizzata nel paese (fino a poco tempo addietro gli impianti automobilistici potevano essere costruiti solo in joint venture con partner locali), un segnale sull’apertura del mercato agli investimenti esteri.

Le Model 3 prodotte nel Paese del Dragone saranno vendute a un prezzo base di 355.800 yuan (45.680 euro) al netto degli incentivi statali.

Nonostante un rallentamento della domanda, il mercato dei veicoli elettrici in Cina è il più grande del mondo. Stando a quanto riferisce sempre Reuters, i consumatori cinesi hanno comprato circa 1.3 milioni di nuove vetture elettriche nel 2018. Questi numeri sono destinati a crescere giacché questi veicoli npotranno godere di incentivi statali e saranno anche esenti da imposte sull’acquisto.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità