fbpx
Home Macity Apple Outdoor, Auto, Moto e GPS Tesla Model X brucia Lamborghini Aventador nella gara di accelerazione, il video

Tesla Model X brucia Lamborghini Aventador nella gara di accelerazione, il video

La gara di accelerazione tra Tesla Model X e Lamborghini Aventador è molto più di una semplice curiosità per appassionati di automobili. Nel filmato di DragTimes che riportiamo in questo articolo il duello tra le due vetture rappresenta un illuminante confronto tra il SUV di lusso completamente elettrico nella versione più spinta in gara con un un bolide di un costruttore leggendario, una supercar Made in Italy che per decenni nelle sue varie incarnazioni ha rappresentato un oggetto del desiderio possibili solo per pochissimi.

tesla model x e lamborghini
Dai dati ufficiali delle prestazioni pubblicati dai due costruttori era già chiaro quale sarebbe stato il vincitore in una gara di accelerazione, in ogni caso fa un effetto completamente diverso osservare la gara dal vivo. Nonostante sia un SUV dal peso sostenuto Tesla Model X P100D supera in accelerazione la filante e aggressiva auto sportiva dotata di un potentissimo motore tradizionale e con un peso complessivo sensibilmente inferiore.

Come anticipato questo filmato è molto più di una semplice curiosità: è la prova lampante della profonda rivoluzione in corso nel settore delle automobili. Un mastodontico SUV elettrico di lusso è in grado di battere una supercar dal prezzo proibitivo, e l’accelerazione è solo uno dei vantaggi e non quello principale. Pensiamo agli aggiornamenti via software, alle emissioni zero, ai numerosi automatismi possibili fino ad arrivare alla guida assistita e in futuro a quella completamente autonoma, i minori costi di manutenzione e molto altro ancora. Comprensibili le grandi aspettative per l’arrivo di Tesla Model 3, la prima berlinetta Tesla dal prezzo più abbordabile.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,288FollowerSegui