fbpx
Home ViaggiareSmart Tesla Model X è «Veloce e imperfetta», la bocciatura di Consumer Reports

Tesla Model X è «Veloce e imperfetta», la bocciatura di Consumer Reports

La berlina elettrica di lusso Tesla Model S era stata accolta con una valutazione strepitosa, ora invece Consumer Reports boccia il SUV elettrico Tesla Model X. Nella recensione di quello che possiamo considerare l’equivalente del nostro Altroconsumo, il primo e unico SUV elettrico in commercio viene definito come «Veloce e imperfetto», una vettura «Più appariscente che pratica».

tesla model x 1200
Gli esperti apprezzano la lunga autonomia, 230 miglia effettive, circa 370 km e naturalmente le super prestazioni, più simili per accelerazione e velocità a una berlina sportiva che a un ingombrante e pesante SUV. Ma è lungo anche l’elenco dei Contro evidenziati che partono dal prezzo elevato fino ad arrivare ai problemi di affidabilità, molti dei quali lamentati dai primi acquirenti di questo modello. Non hanno convinto l’isolamento acustico, la comodità di viaggio e il rumore del vento, ma anche le spettacolari porte automatiche, lente e poco affidabili. In una auto pensata per le famiglie non è possibile ripiegare i sedili della seconda fila per ottenere più capacità di carico. La recensione di Consumer Reports è disponibile da qui: occorre registrarsi e abbonarsi per accedere alla versione completa.

Come accennato il giudizio di Consumer Reports fu completamente diverso per la berlina Tesla Model S che piacque e convinse così tanto da assegnare per la prima volta un punteggio di 103 su un massimo di 100 punti. Ora non rimane che attendere la prossima recensione per Tesla Model 3, la prima tutta elettrica pensata per la produzione e il mercato di massa, grazie al prezzo di 35.000 dollari che per la prima volta permetterà a migliaia di persone di comprare una Tesla.

modelx740

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,790FollowerSegui