HomeMacityInternetTesla mostra i muscoli: in video come funziona la guida autonoma completa

Tesla mostra i muscoli: in video come funziona la guida autonoma completa

Una Tesla Model X con guida autonoma completa esce dal garage di casa e percorre alcuni km per recarsi in un concessionario Tesla e parcheggiare, il tutto senza alcun intervento umano. Il filmato rilasciato a ottobre che mostrava il tragitto con punto di vista dall’abitacolo, ora è stato ulteriormente arricchito aggiungendo a lato la visuale delle videocamere del sistema computerizzato che gestisce la guida autonoma completa.

https://youtu.be/PUw_DMaQ264

Tesla mostra i muscoli con un video spettacolare che offre un assaggio di futuro. Come rileva l’avvertenza scritta a inizio del filmato, il guidatore c’è ma non fa assolutamente nulla: un uomo è seduto al posto di guida ma solo per ragioni legali. Si tratta così di una soluzione di guida autonoma completa ancora in fase di test e miglioramento, molto simile a quanto Google sta facendo con le sue vetture ormai già da diversi mesi sulle strade della California e in alcuni degli stati USA che hanno già approvato questo tipo di veicoli. La presenza di una persona è richiesta dalla normativa per ragioni di sicurezza, pronta per intervenire sui comandi in caso di problemi.

Naturalmente i test devono proseguire e il sistema sarà ancora migliorato, man mano che Tesla, ma anche Google, continuano a far percorrere km e km alle proprie auto raccogliendo dati e affinando gli algoritmi. Ma nel breve tragitto mostrato tutto funziona alla perfezione. Le auto a guida autonoma cambieranno profondamente la nostra idea di viaggio e spostamenti sulle 4 ruote e di conseguenza stravolgeranno il mercato delle auto. Tutte le Tesla ora in produzione sono già dotate di videocamere, radar e sensori pronti per abilitare la guida autonoma completa non appena il software sarà finalizzato.

tesla guida autonoma completa

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial