Tesla Semi Truck, il camion elettrico avvistato e ripreso in video

Il camion elettrico Tesla Semi Truck è stato mostrato nelle riprese studiate della presentazione e in una manciata di test drive. Ora invece è possibile osservarlo dal vivo in movimento nella piena luce del giorno grazie a un video ripreso all’interno degli stabilimenti di progettazione Tesla in California

[banner]…[/banner]

Grazie a un video ripreso durante un avvistamento casuale è possibile ammirare il camion elettrico Tesla Semi Truck. Si tratta di una delle prime rare occasioni per poter ammirare il veicolo di trasporto pesante di Tesla. Quest’ultimo infatti è stato mostrato nelle riprese studiate della presentazione e alcuni test drive, per lo più filmati dopo il tramonto, quindi al buio e con set ad hoc di illuminazione.

In questo video non professionale invece il camion elettrico è avvistato mentre si sposta a velocità ridotta tra i capannoni dello stabilimento di progettazione Tesla di Hawthorne in California, nella piena luce del giorno. La motrice è priva di carico e ripresa per lo più da dietro: in realtà il filmato pubblicato su Instagram non svela nulla di nuovo ma è il primo in assoluto a mostrare il camion elettrico nel mondo reale e non all’interno di un set realizzato su misura.

camion elettrico tesla semi truck 1

Oltre che per il design futuristico, Tesla Semi Truck ha stupito fin dalla presentazione per l’autonomia offerta e anche per il prezzo, molto più contenuto rispetto a quanto ipotizzato nelle anticipazioni. Il modello con autonomia di 300 miglia, circa 500 km, sarà proposto a 150mila dollari, mentre la versione da 500 miglia, circa 800 km, costerà circa 180mila dollari.