Home Macity Curiosità Tesla Summon: anche un cane può guidare una Tesla

Tesla Summon: anche un cane può guidare una Tesla

Spopola su YouTube un nuovo video che ritrae un cane seduto al posto di guida di una Tesla, intento a far uscire l’auto dal garage sfruttando il sistema Tesla Summon. “Fido” non ha certamente imparato a guidare e si limita a restare all’interno dell’abitacolo e ad osservare il suo padrone mentre quest’ultimo lo riprende con il suo cellulare e mostra le sue prodezze da guidatore.

In realtà è tutta opera del sistema di guida automatico di Tesla, che vediamo in azione in questo video nell’intento di preparare l’automobile all’uscita dal garage. Nello specifico la funzionalità utilizzata è la funzione “Summon” (evocare), che consente con la connessione da da smartphone a Tesla di fare molte cose in automatico.

Tesla Summon

“Aprire la porta del garage, entrare nel vostro garage, parcheggiare da sé, e spegnersi – dichiara Tesla, suggerendo anche la mattinata tipo – Al mattino quando ti svegli, puoi uscire dalla porta anteriore, e chiamare la tua auto. Si aprirà la porta del garage e verrà a salutarti. Più in generale, Summon elimina anche l’onere di dovervi schiacciare dentro e fuori i parcheggi troppo stretti. Durante questa fase Beta di Summon, vorremmo che clienti acquisissero familiarità con essa presso le loro proprietà private”.

In questo caso l’utente ha preso in parola l’azienda e ha fatto provare la funzione Tesla Summon al suo fidato amico a quattro zampe. Qui di seguito il video.

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,938FollowerSegui