HomeMacityiTunes, Music & VideoAl cinema con Macitynet e iTunes: da Flight a Milano Calibro 9

Al cinema con Macitynet e iTunes: da Flight a Milano Calibro 9

FLIGHTFLIGHT (Robert Zemeckis)
Un ottimo pilota di volo con il vizio dell’alcol riesce nel disperato tentativo di salvare un aereo ingovernabile causa guasto meccanico. Diventa un eroe per l’opinione pubblica fino a quando viene a galla la sua vita privata… Un titanico Denzel Washington al servizio del ritorno alla fiction del regista di “Forrest Gump” e “Ritorno al futuro”.


PERCHÈ VEDERLO? Un’opera interessante ed intensa che pone delle riflessioni profonde sull’operato dei media e su quello degli individui stessi. Un dramma esistenziale che si trasforma in una tragedia collettiva dove un solo uomo si trova vittima e carnefice allo stesso tempo. Una lezione di regia da uno dei più sottovalutati e talentuosi autori americani contemporanei con l’aiuto di un cast straordinario; a parte il solido protagonista un plauso alla gigioneria controllata del peso massimo Goodman. Azione, dramma, morale e dubbio per una pellicola che vola alto schiantandosi in modo spettacolare. Bentornato Mr. Roger Rabbit!

FLIGHT costa 13,99 euro (16,99 in HD, 3,99 e 4,99 in affitto )


LES MISERABLESLES MISERABLES (Tom Hooper)
Valjean viene condannato ai lavori forzati per aver rubato un tozzo di pane per sfamare il nipote; graziato da un’amnistia si rifà una nuova vita sulla retta via finchè verrà riconosciuto dal temibile capitano Javert. Tratto dall’omonima opera di Hugo un musical temerario ed originale con un cast all’altezza.

PERCHÈ VEDERLO? Un’operazione gigantesca e coraggiosa che richiama l’opera musicale e il teatro classico attraverso la regia misurata e funzionale dell’autore del già premiato “Il discorso del re”. Svettano per bravura il sorprendente Jackman e la delicata Hathaway nel ruolo tragico di Fantine. La musica al centro della storia diventa emozione e narrazione al medesimo tempo, cercando di incontrare i gusti moderni dello spettatore senza snaturare il dramma d’epoca. Riuscito esperimento metacinematografico che con potenza e delicatezza alternanti regala una pagina romanzesca di rara elevatura. Cinema di qualità per il grande pubblico. Chapeau.

LES MISERABLES costa 9,99 euro (11,99 IN HD)


TUTTO TUTTO NIENTE NIENTETUTTO TUTTO NIENTE NIENTE (Giulio Manfredonia)
Cetto la Qualunque si ritrova a condividere la prigionia con il Favaretto e lo Stoppato, secessionista veneto l’uno quanto in attesa di beatificazione ed hippie l’altro. Fino quando il potere politico li sceglie come nuovi paladini della giustizia. Secondo capitolo del fortunato personaggio creato da Albanese, che qui rilancia triplicando la posta.

PERCHÈ VEDERLO? Una ficcante ed ironica parodia della politica nostrana messa in scena da forse il nostro più dotato comico in circolazione. Albanese tratteggia tre personaggi per farli diventare macchiette non molto lontane dalle enfatizzazioni di realtà ben precise esistenti nel nostro Belpaese. In una sorta di omaggio a “1984” il parlamento in riunione mette i brividi con un Bentivoglio menestrello ed un Villaggio eternamente famelico. Forse non si ride sempre di gusto ma l’artista ha il coraggio di mettere in mostra una messa in scena surreale molto similare alla realtà ormai incancrenita oggi sotto gli occhi di tutti. Altro che cinepanettone…

TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE costa 13,99 euro (16,99 in HD)


FAST AND FURIOUS 5LA PARTE DEGLI ANGELI (Ken Loach)
Il giovane Robbie evita il carcere perchè la compagna rimane incinta; viene quindi affidato a Rhino per aiutarlo ad inserirsi in un gruppo di lavoro socialmente utile. I guai ed una speranza per il futuro arrivano grazie allo speciale talento per il whiskey di cui il ragazzo è dotato. Gustosa commedia umana dal maestro inglese Loach, ancora una volta capace di coniugare sapientemente dramma e leggerezza.

PERCHÈ VEDERLO? Vite di periferia raccontate con sublime sensibilità da un autore ormai garanzia autentica di cinema di qualità. Pellicole sentimentali senza sdolcinature trasbordanti che si traformano in percorsi di vita autentici e credibili. Un inno alla vita che non si ferma davanti alle situazioni più disparate, cercando sempre sprazzi di azzurro in nuvole sempre più dense e grigie. Per una serata dove impegno e delicatezza si sposano lasciando in bocca un gusto agrodolce.

LA PARTE DEGLI ANGELI 199 EURO (16,99 in HD)


MILANO CALIBRO 9MILANO CALIBRO 9 (Ferdinando Di Leo)
Regolamento di conti all’interno di una banda italoamericana operante nella bassa padana; il Piazza sconta tre anni per furto e al suo rilascio cerca di tradire i suoi capi senza fare mosse inaspettate. Lo specialista Di Leo per un ottimo esempio di poliziesco anni ‘70.

PERCHÈ VEDERLO? Basterebbero gli attori con i volti rudi di una volta o la splendida Bouchet giovane e bella per ricordarsi di un prodotto tagliente e sincopato come questo. Ritmo indiavolato e mestiere da vendere per un epica della violenza che negli anni ha partorito un filone non sempre interessante, ma sicuramente significativo. Moschin inarrivabile come maschera tragica di una danza macabra senza vincitori e vinti. Da riscoprire e rivedere, fa impallidire la maggior parte dei simulacri vuoti oggi in circolazione. Un noir che non a caso all’estero è stimato ed apprezzato. Finale amarissimo come una volta si poteva fare.

MILANO CALIBRO 9 costa 5,99 euro (0,99 IN AFFITTO)

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial