4S: Interno di una chiesa: Immagine scattata con iPhone 4S
I più probabili candidati all’acquisto di un iPhone 4S sono sicuramente i possessori di un iPhone 3G o 3GS, modelli con 2 anni e mezzo (3 anni mezzo per 3G) di storia sulle spalle che vedono molto più di chi possiede un iPhone 4 il nuovo modello come un notevole avanzamento sopratutto dal punto di vista della sezione foto e video.
4S oltre ad avere una fotocamera da 8Mpixel con i 3 del modello 3GS ha pure video a 1080p con stabilizzatore contro video VGA e pure una telecamera frontale ma quel che ci preme illustrarvi in questa fotogalleria sono le differenza sotto l’aspetto degli scatti fotografici. Per questo vi proponiamo una serie di scatti realizzati dalla stessa posizione e in rapida successione con l’uno e l’altro telefono.
Come si puo’ arguire, essendo le nostre gallerie di una larghezza massima di 800 pixel e’ impossibile mostrarvi una foto a dimensione “nativa” ma abbiamo rimediato ritagliando le immagini alla loro risoluzione naturale a dimensioni 800×800 e aggiungendo anche un ritaglio da 1200×1200 pixel per un confronto diretto con la stessa porzione di inquadratura.
Potete giudicare voi stessi i risultati. Noi li esaminaremo nella recensione finale che metteremo online una volta terminata la nutrita serie di test di iPhone 4S che abbiamo in programma.
4S: Interno di una chiesa: Immagine scattata con iPhone 4S
3GS: Interno di una chiesa: Immagine scattata con 3GS
3GS: Ritaglio da 800×800 pixel da originale con iPhone 3GS
4S: ritaglio da 1200×1200 pixel poi ridotto a 800×800 pixel
4S: Ritaglio 800×800 pixel da originale con 4S
4S: qui il soggetto è un bel mazzo di fiori ripreso all’interno della chiesa sul mezzogiorno con luce naturale
3GS: la stessa composizione ritratta con il vecchio modelllo
3GS: Ritaglio da 800×800 pixel da originale con iPhone 3GS
4S: ritaglio da 1200×1200 pixel poi ridotto a 800×800 pixel
4S: Ritaglio 800×800 pixel da originale con 4S
4S: Questo scatto utilizza il sistema di messa a fuoco touch di iPhone. In questo caso abbiamo scelto i fiori in primo piano.
3GS: Stessa operazione sul modello 3GS
3GS: Ritaglio da 800×800 pixel da originale con iPhone 3GS
4S: ritaglio da 1200×1200 pixel poi ridotto a 800×800 pixel
4S: Ritaglio 800×800 pixel da originale con 4S – qui si può notare come la messa a fuoco del primissimo piano faccia sfuocare pure il ramo che sta più indietro rispetto alla composizione.
4S: Qui abbiamo messo a fuoco il quadro sul fondo e nelle immagini successive si vede la differenza con le inquadrature precedenti.
4S: ritaglio da 1200×1200 pixel poi ridotto a 800×800 pixel
4S: Ritaglio 800×800 pixel da originale con 4S
4S: Qui i soggetti tendono a muoversi ed è difficile avere la stessa inquadratura ma sono interessantissimi
3GS: stessi soggetti e un cambio di esposizione. I colori in questo caso tendono ad essere più freddi.
3GS: Ritaglio da 800×800 pixel da originale con iPhone 3GS
4S:ritaglio da 1200×1200 pixel poi ridotto a 800×800 pixel
4S: Ritaglio 800×800 pixel da originale con 4S
4S: La via del paese con un bel cielo di nuove sullo sfondo, il 4S offre un migliore equilibrio tra ombre e luci anche senza HDR
3GS: qui il cielo scompare anche se l’esposizione del resto rimane abbastanza equilibrata
3GS: Ritaglio da 800×800 pixel da originale con iPhone 3GS
4S:ritaglio da 1200×1200 pixel poi ridotto a 800×800 pixel
4S: Ritaglio 800×800 pixel da originale con 4S
4S: Ultima serie di confronti. In questo caso il 4S punta più sui contrasti e si perde qualche dettaglio nelle aree sovraesposte
3GS: la risoluzione e’ più bassa ma lo scatto sembra più equilibrato con l’esposizione automatica
3GS: Ritaglio da 800×800 pixel da originale con iPhone 3GS
4S:ritaglio da 1200×1200 pixel poi ridotto a 800×800 pixel
4S: Ritaglio 800×800 pixel da originale con 4S
4S: delle immagini seguenti non abbiamo un confronto ma vogliamo mostrarvele per verificare il funzionamento in macro.
4S: quello per una foto scattata a mezzogiorno con forti contrasti e senza correzioni HDR
4S: quella di un soggetto abbastanza statico
4S: si notino i baffi sulla destra e il complessivo equilibrio dell’esposizione in un soggetto con forti contrasti (foto scattata a mezzogiorno in piena luce)
4S: e infine un primo piano quasi macro a cui segue il dettaglio di dimensioni reali pixel per pixel
4S: Ritaglio 800×800 pixel da originale con 4S. Considerata anche la natura instabile del soggetto…. i risultati sono notevoli.
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.AccettoRejectLeggi ancora
Normativa estesa sui Cookies
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questa categoria include solo i cookie che garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.
I cookie funzionali aiutano a eseguire determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.
Cookie
Durata
Descrizione
audit
1 year
Questo cookie è impostato da Rubicon Project e viene utilizzato per registrare i dati di consenso dei cookie.
I cookie sulle prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazioni chiave del sito Web che aiutano a fornire una migliore esperienza utente per i visitatori.
Cookie
Durata
Descrizione
_gat
1 minute
Questo cookie viene installato da Google Universal Analytics per limitare la frequenza delle richieste e limitare la raccolta di dati su siti ad alto traffico.
YSC
session
Questo cookie è impostato da Youtube e viene utilizzato per tracciare le visualizzazioni dei video incorporati.
I cookie analitici vengono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche del numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, sorgente di traffico, ecc.
Cookie
Durata
Descrizione
__gads
1 year 24 days
Questo cookie è impostato da Google e memorizzato con il nome dounleclick.com. Questo cookie viene utilizzato per tenere traccia di quante volte gli utenti vedono un particolare annuncio che aiuta a misurare il successo della campagna e calcolare le entrate generate dalla campagna. Questi cookie possono essere letti solo dal dominio su cui sono impostati in modo che non traccerà alcun dato durante la navigazione in altri siti.
_ga
2 years
Questo cookie è installato da Google Analytics. Il cookie viene utilizzato per calcolare i dati di visitatori, sessioni, campagne e tenere traccia dell'utilizzo del sito per il report di analisi del sito. I cookie memorizzano le informazioni in modo anonimo e assegnano un numero generato in modo casuale per identificare i visitatori unici.
_gid
1 day
Questo cookie è installato da Google Analytics. Il cookie viene utilizzato per memorizzare informazioni su come i visitatori utilizzano un sito Web e aiuta a creare un rapporto analitico su come sta andando il sito Web. I dati raccolti includono il numero di visitatori, la fonte da cui provengono e le pagine visitate in forma anonima.
I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci e campagne di marketing pertinenti. Questi cookie tracciano i visitatori sui siti Web e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.
Cookie
Durata
Descrizione
_fbp
3 months
Questo cookie è impostato da Facebook per fornire pubblicità quando si trovano su Facebook o su una piattaforma digitale alimentata dalla pubblicità di Facebook dopo aver visitato questo sito web.
DSID
1 hour
Questo cookie è impostato da doubleclick.net. Questo cookie viene utilizzato da Google per rendere la pubblicità più coinvolgente per gli utenti e viene memorizzato in doubleclick.net. Contiene un ID univoco crittografato.
fr
3 months
Il cookie è impostato da Facebook per mostrare annunci pertinenti agli utenti e misurare e migliorare gli annunci. Il cookie tiene traccia anche del comportamento dell'utente sul Web sui siti che dispongono di pixel di Facebook o plug-in social di Facebook.
icu
3 months
Questo cookie viene utilizzato per selezionare gli annunci e limitare il numero di volte in cui un utente vede un determinato annuncio. Le informazioni memorizzate nei cookie sono il numero di volte in cui un annuncio è stato mostrato, quanto recentemente è stato mostrato un annuncio o quanti annunci sono stati mostrati in totale.
IDE
1 year 24 days
Utilizzato da Google DoubleClick e memorizza informazioni su come l'utente utilizza il sito Web e qualsiasi altra pubblicità prima di visitare il sito Web. Viene utilizzato per presentare agli utenti annunci che sono rilevanti per loro in base al profilo utente.
khaos
1 year
Questo cookie è impostato da rubiconproject.com. Il cookie viene utilizzato per memorizzare i dati dell'utente in forma anonima come l'indirizzo IP, la posizione geografica, i siti Web visitati e gli annunci cliccati. Lo scopo del cookie è quello di adattare gli annunci visualizzati agli utenti in base al movimento degli utenti su altri siti nella stessa rete pubblicitaria.
NID
6 months
Questo cookie viene utilizzato per un profilo basato sugli interessi dell'utente e mostra annunci personalizzati agli utenti.
test_cookie
15 minutes
Questo cookie è impostato da doubleclick.net. Lo scopo del cookie è determinare se il browser dell'utente supporta i cookie.
tuuid
3 months
Questo cookie è impostato da .bidswitch.net. I cookie memorizzano un ID univoco allo scopo di determinare quali annunci gli utenti hanno visto se hai visitato uno dei siti web degli inserzionisti. Le informazioni vengono utilizzate per determinare quando e con quale frequenza gli utenti vedranno un determinato banner.
tuuid_lu
3 months
Questo cookie è impostato da .bidswitch.net. I cookie memorizzano un ID univoco allo scopo di determinare quali annunci gli utenti hanno visto se hai visitato uno dei siti web degli inserzionisti. Le informazioni vengono utilizzate per determinare quando e con quale frequenza gli utenti vedranno un determinato banner.
uid
2 months
Questo cookie viene utilizzato per misurare il numero e il comportamento dei visitatori del sito in modo anonimo. I dati includono il numero di visite, la durata media della visita sul sito web, le pagine visitate, ecc. Al fine di comprendere meglio le preferenze dell'utente per inserzioni mirate.
uuid2
3 months
Questo cookie è impostato da AppNexus. I cookie memorizzano informazioni che aiutano a distinguere tra dispositivi e browser. Queste informazioni sono state utilizzate per selezionare gli annunci pubblicati dalla piattaforma e valutare le prestazioni dell'annuncio e attribuire il pagamento per tali annunci.
VISITOR_INFO1_LIVE
5 months 27 days
Questo cookie è impostato da Youtube. Utilizzato per tenere traccia delle informazioni dei video di YouTube incorporati su un sito Web.