The Game of Life su iPhone e iPad il celebre gioco da tavolo Hasbro

The Game of Life, il celebre gioco da tavolo Hasbro per iPhone e iPad

The Game of Life reinterpreta il modulo del gioco da tavolo con percorso, ma con una modalità “percorso della vita”: si parte dalla nascita e si arriva alla vecchiaia. In versione digitale per iOS

E’ meno conosciuto qui in Italia ma ha una grande storia alle spalle: The Game of Life (o semplicemente Life) è un gioco in cui, attraverso un tabellone con un percorso simile al gioco dell’oca, lo scopo è quello di attraversare ogni stadio della vita di una persona, dall’infanzia alla vecchiaia.

Il titolo, tradotto in italiano con “Il Gioco della Vita” è disponibile su App Store per iPhone e iPad ed è un gioco “social” o di gruppo, come si sarebbe detto una volta: fino ad un massimo di tre giocatori possono riunirsi attorno a un tavolo, spostarsi nelle caselle e girare la ruota direttamente su schermo.

The Game of Life, Come funziona

Il gioco riprende il tradizionale tabellone all’interno del quale i giocatori attraverso le pedine, animate in 3D, dovranno affrontare le varie fasi della vita studiando, accettando o rifiutando lavori e superando mini giochi di tanto in tanto.

Oltre a sfidare familiari e amici in locale c’è una modalità multigiocatore che permette di sfidare giocatori online, il cui scopo sarà quello di raggiungere per primi l’ultima casella gialla sul percorso della vita (con tanto di chat integrata per interagire con gli altri giocatori).

Ci sono poi le sfide testa a testa per giocare con un amico e una modalità rapida per partire veloci con una condizione di vittoria diversa dalla modalità classica.

The Game of Life, il celebre gioco da tavolo Hasbro per iPhone e iPad

Download e installazione

Il Gioco della Vita è un marchio registrato di Hasbro utilizzato dietro autorizzazione. L’applicazione è disponibile su App Store in versione universale per iPhone e iPad ed è in vendita per 3,49 euro. Click qui per scaricarlo.