fbpx
Home Hi-Tech e-Book e Libri The innovators: Walter Isaacson racconta la storia della rivoluzione digitale

The innovators: Walter Isaacson racconta la storia della rivoluzione digitale

The Innovators non è solo la storia dei principali protagonisti dell’innovazione, ma è il racconto profondo e appassionato di come le persone che hanno la paternità di computer e Internet non hanno inventato solo dei prodotti, ma hanno cambiato il corso della storia dell’umanità, e lo hanno fatto in gruppo, grazie a talenti e capacità unici e al contesto in cui vivevano. Walter Isaacson, autore della biografia di Steve Jobs, propone nel suo nuovo libro edito da Simon & Schuster e per ora disponibile solo in inglese, una guida indispensabile per capire le tappe dell’innovazione in dodici capitoli, ognuno dei quali pone l’attenzione su un prodotto (personal computer, programmazione, microchip, videogame, Internet, software).

Quali sono stati i talenti che hanno permesso agli inventori e agli imprenditori di concretizzare le loro idee visionarie? Quali le loro capacità creative? Perché hanno avuto successo dove altri hanno fallito? Isaacson per rispondere a queste domande incomincia dalle origini, con ordine, senza trascurare dettagli biografici dei protagonisti del suo libro. Punto di partenza del suo racconto è la storia di Ada Lovelace, figlia di Lord Byron, pioniera della programmazione nel 1840. Isaacson esplora quindi le personalità affascinanti che hanno messo le basi per la nostra rivoluzione digitale, come Vannevar Bush, Alan Turing, John von Neumann, J.C.R. Licklider, Doug Engelbart, Robert Noyce, Bill Gates, Steve Wozniak, Steve Jobs, Tim Berners-Lee e Larry Page, e racconta dei laboratori di AT&T Bell, dei laboratori Intel, dello Xerox PARC, delle università di Berkley e Stanford, i gruppi di hacker e le ricerche del governo statunitense. The Innovators di Walter Isaacson racconta come hanno lavorato le menti di tanti uomini e donne che hanno sognato e realizzato una vera e propria rivoluzione tecnologia e che cosa le ha rese così piene di creatività. Innovazione, creatività, lavoro di squadra: per Isaacson  sono i tre elementi fondamentali senza dei quali non ci sarebbe stata e non ci sarebbe nessuna rivoluzione digitale.

The Innovators si può acquistare su iBookstore a 15,99 euro.

The Innovators Walter Isaacson

 

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Nuovo MacBook Air al minimo storico: Amazon lo sconta a 1081,29 euro e risparmiate 150 euro

Su Amazon comprate il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1089 euro, circa 150 euro meno del prezzo ufficiale Apple. È il minimo storico
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,369FansMi piace
94,626FollowerSegui