The Videokid, la magia degli anni 80 in un gioco di skate per iOS

TheVideoKid è il gioco che fa rivivere le atmosfere anni 80: una corsa in skateboard nel tentativo di raggiungere la propria amata.

The Videokid, la magia degli anni 80 in un gioco di skate per iOS

Se siete pronti per un tuffo negli anni 80 e nei videogiochi da bar, ecco allora The Videokid, una vera e propria sfida in cui consegnare giornali a bordo di uno skateboard, superando mille e più ostacoli.

The Videokid è un gioco di skate stile sala giochi, in cui l’utente affronterà una corsa in un quartiere degli anni ’80, intriso di pericoli. Attraverso semplici slide a schermo si potrà gestire il cambio corsia dello skater, mentre con singoli tap si lanceranno i giornali. Lo scopo è quello di sopravvivere il più a lungo possibile durante questa folle corsa, nel tentativo di raggiungere la propria amata Jessica, che si trova dall’altra parte del quartiere.

ùIl livello di sfida è assolutamente elevato, e resistere a schermo per pochi secondi sarà impresa ardua. Si dovranno schivare bici, macchine, camion, treni, tutti connotati da elementi grafici anni ’80. Il VideoKid è impregnato di nostalgia e permette di rivivere i classici, così come raffigurati nei film e nei cartoni animati dell’epoca.

L’obiettivo è semplice: evitare di essere arrestato dai poliziotti, o di essere investito da una macchina.  A livello grafico il titolo si serve del classico stile pixel art, e propone effetti sonori in stile retrò da sala giochi, con una colonna sonora ispirata agli 8bit, scritta dal DJ Savant.The Videokid, la magia degli anni 80 in un gioco di skate per iOS

Durante il gioco sarà possibile sbloccare diversi personaggi, tutti ispirati agli anni ‘80, raccogliendo le monete sparse per il livello, grazie alle quali sarà anche possibile acquistare aggiornamenti e bonus nello skate shop.

The VideoKid è gratis e si scarica a questo indirizzo come applicazione universale, quindi giocabile su iPhone e iPad.