THETA+ Video, ecco la app per iPhone dedicata alle Ricoh THETA

Ricoh ha annunciato l’applicazione THETA+ Video per l’iPhone di Apple. L’applicazione permette l’editing di riprese a 360° e video time-lapse che sono stati catturati con una delle telecamere THETA di Ricoh, le particolari fotocamere Ricoh che premettono di scattare immagini e riprendere video a 360° gradi.

È possibile tagliare i clip video, scegliendo tra quattro formati di visualizzazione, tra cui “Little Planet” che proietta il video su un piccolo pianeta che galleggia nello spazio, e di applicare 10 diversi filtri.

C’è anche la possibilità di aggiungere musica, sia proveniente dalla libreria dell’utente sia di scegliere uno degli otto brani disponibili direttamente in app. Come di consueto, i risultati finali possono essere condivisi sui social network tra cui Facebook, Instagram e YouTube.

Inoltre, l’applicazione THETA+ per l’editing delle immagini sferiche a 360° fisse è stata anch’essa aggiornata e viene ora fornita con diverse nuove caratteristiche che includono cinque nuovi filtri di immagine, funzioni per il ritaglio di immagini e rifilatura, e la possibilità di pubblicare video time-lapse create con una fotocamera THETA direttamente su Facebook.

La nuova applicazione THETA+ Video e la app THETA+ aggiornata sono disponibili come download gratuito su App Store.

L’applicazione per i video è attualmente compatibile con i modelli 5S di iPhone oltre ai modelli successivi, ma Ricoh ha avvisato che rilascerà una versione per Android delle sue app disponibile nel prossimo 2016.

theta+ video

Offerte Speciali

iPhone 14 Pro Max, nei test due ore in più di batteria rispetto a iPhone 13 Pro Max

iPhone 14 Pro su Amazon costa meno di iPhone 14 Plus

Su Amazon va in sconto l'iPhone 14 Pro nella versione da 256 GB. Solo 1099 euro, meno del prezzo di un iPhone 14 Plus

Ultimi articoli

Pubblicità