fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Ti presento iPhone 8, il design svelato da un presunto progetto CAD

Ti presento iPhone 8, il design svelato da un presunto progetto CAD

Le anticipazioni sugli iPhone in arrivo negli anni precedenti non sono niente in confronto a quanto sappiamo già oggi su iPhone 8, il terzo degli smartphone di Apple che dovrebbe celebrare i dieci anni dal primo modello. A togliere definitivamente ogni eventuale dubbio sul design ci sarebbe un presunto disegno tridimensionale in CAD, di quelli che le aziende di terze parti ricevono in anteprima per poter costruire per tempo custodie e accessori compatibili col nuovo terminale.

Le immagini, condivise dal produttore di custodie Nodus, non lasciano più spazio all’immaginazione, mostrando il telefono in quasi tutti i lati e mettendo in luce il design al completo, confermando quanto avevamo già appurato grazie alle numerose indiscrezioni che si sono susseguite nel corso dell’anno. Perciò cornici sottilissime per lasciare spazio ad un display molto più ampio in un corpo pressoché simile nell’ingombro a quello dell’attuale iPhone 7: lo schermo misurerà 5.8 pollici e sarà deformato sul lato superiore da una sorta di penisola per accogliere la fotocamera (o le fotocamere?) e i sensori frontali, il che potrebbe anche dare spazio a un nuovo sistema di visualizzazione delle notifiche con iOS 11.

Il file CAD apparentemente conferma anche il riposizionamento della doppia fotocamera posteriore, disposta verticalmente e non orizzontalmente come attualmente accade su iPhone 7 Plus: questo renderebbe il componente più efficace nell’utilizzo delle applicazioni in Realtà Aumentata (AR) con l’iPhone in posizione landscape, un orientamento che ben si sposerebbe con l’utilizzo dello smartphone all’interno di un visore.

Il rendering non lo mostra ma la fonte conferma la presenza della porta Lightning, che non sarà perciò sostituita dall’USB-C nonostante Apple abbia preso questa strada con tutti i nuovi MacBook. Sono più azzardate invece le ipotesi relative al tasto di Standby: le immagini ne confermano la forma allungata ma non è dato sapere se si tratta di una modifica dettata soltanto da un allineamento estetico con il nuovo design.

iPhone 8 CAD

Secondo Forbes, Apple potrebbe infatti imitare quanto già fatto da Sony implementando il Touch ID al di sotto del pulsante di accensione: si tratterebbe di una soluzione alternativa alla vociferata implementazione del sensore al di sotto del display e probabilmente di più facile realizzazione. Senza dimenticare che si tratterebbe di una innovazione già brevettata dalla società.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,788FollowerSegui