Home iPadia iPad Software Tiki Taka Soccer, il calcio pixel retro a portata di dito, gratis...

Tiki Taka Soccer, il calcio pixel retro a portata di dito, gratis su iOS

Un calcio completamente diverso dal solito quello proposto da Tiki Taka Soccer, su misura per tutti, dove bastano semplicemente pochi tap sul display, e qualche slide, per affrontare partite di calcio arcade, in pieno stile retrò.

Tiki Taka Soccer non è un gioco di calcio convenzionale, proprio a iniziare dal sistema di controllo, che non presenta pulsanti virtuali o D-Pad per controllare i giocatori. L’intera azione, infatti, viene gestita tramite singoli tocchi e swipe a schermo. Al primo avvio, fortunatamente, sarà mostrato un breve tutorial, che spiega i comandi base. Un tocco su un giocatore della propria squadra per effettuare un passaggio, un tocco sull’avversario per rubare palla. Toccando, invece, il rettangolo di gioco sarà possibile avanzare palla al piede, mentre con uno slide partirà finalmente il tiro in porta. Un sistema davvero insolito per un titolo di calcio, che risulta però basilare e adatto a qualsiasi tipologia di pubblico. Questa semplicità nei comandi, però, viene accompagnata da una eccellente profondità, quando si tratta di gestire la squadra fuori, e dentro, il campo. Anzitutto le sostituzioni. Sarà pure un arcade, ma i giocatori risentono del cronometro e della fatica che si accumula. Stesso discorso quando si parla della salute dell’intera squadra, che partita dopo partita dovrà essere monitorata, per prepararsi al meglio al match successivo. Si dovrà anche mettere mano al portafogli per acquistare componenti dello staff che possano migliorare l’andamento della squadre, oltre a pozioni per rimettere subito in sesto i giocatori, se stanchi.

Altro reparto che merita certamente è attenzione è quello grafico, in pieno stile retrò, composto solo da tanti piccoli pixel, comunque vistosi, che servono a caratterizzare giocatori, campo e stadio, tribune comprese. Anche il reparto sonoro è completamente ispirato ai canoni della vecchia scuola, con jingle minimali ed effetti ridotti all’osso.

Tiki Taka Soccer è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

tiki taka soccer

 

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,973FollowerSegui