Jawbone UP2 e UP3 stanno per tornare su Apple Store

Jawbone UP2 e UP3 presto saranno di nuovi disponibili all'acquisto su Apple Store: i vecchi bracciali erano stati definitivamente rimossi nel mese di marzo

Jawbone UP2

Molto presto i nuovi Jawbone UP2 e Jawbone UP3 saranno nuovamente disponibili all’acquisto su Apple Store. Lo anticipa Mac Otakara citando le dichiarazioni del senior manager di Jawbone Jason Donahue che, durante una presentazione in Giappone, ha annunciato l’imminente disponibilità delle nuove versioni del bracciale smart presso i punti di vendita Apple fisici e anche online.

Di Jawbone UP2 abbiamo parlato proprio qualche giorno fa in occasione della disponibilità all’acquisto anche in Italia, mentre di UP3 abbiamo ampiamente discusso qualche mese fa durante l’annuncio ufficiale. Apple lo ricordiamo, lo scorso marzo aveva rimosso sia il Jawbone UP che il Nike Fuel Band dai propri negozi. La decisione fu inizialmente interpretata come una scelta ben mirata per concentrare tutta l’attenzione su Apple Watch: a questo punto è più facile pensare che si è trattato di un semplice adeguamento dei magazzini con le scorte dei nuovi modelli proprio in vista del lancio sul mercato.

Restano le perplessità riguardo la disponibilità di UP4, evoluzione di UP3 dotata di chip NFC utile per abilitare i pagamenti mobile direttamente dal polso. Alla presentazione la società infatti spiegò che sarebbe stato disponibile all’acquisto, inizialmente negli USA, a partire da quest’estate. Se così fosse, cannibalizzerebbe le vendite di UP3, ancora in vendita soltanto negli Stati Uniti, nonché frenerebbe gran parte dei clienti che, arrivati a questo punto, non si faranno certo scrupoli a temporeggiare qualche mese in più per portarsi a casa il bracciale più versatile della società.

Jawbone UP2