Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Oggi Tim Cook a Firenze per i 18 anni dell’Osservatorio Permanente Giovani-Editori

Oggi Tim Cook a Firenze per i 18 anni dell’Osservatorio Permanente Giovani-Editori

Il giorno di Tim Cook a Firenze è arrivato. Come preannunciato, oggi il CEO di Apple incontra i giovani del “Quotidiano in Classe” e festeggiare i 18 anni dell’Osservatorio Permanente Giovani – Editori (OPGE). L’amministratore delegato di Apple ha accettato l’invito di Andrea Ceccherini (Presidente dell’Osservatorio che ha fondato nel 2000 insieme a Cesare Romiti e ad Andrea Riffeser Monti).

E così dopo il Presidente mondiale di Google Eric Schmidt, il Ceo di 21st Century Fox James Murdoch e il fondatore di WhatsApp Jan Koum sarà il leader dell’azienda di Cupertino, la società che vanta la capitalizzazione più alta al mondo, a tag‎liare insieme ad Ceccherini, il nastro della nuova edizione del “Quotidiano in Classe”, progetto di media literacy.

“Un progetto” è spiegato sul sito dell’Osservatorio “dedicato a sviluppare il pensiero critico dei giovani, che nell’era dominata dalle fake news e dalle post verità, ha conquistato un ruolo da protagonista, assolvendo ad un bisogno tra i più avvertiti e contemporanei: quello di allenare i giovani a distinguere le fonti credibili da quelle che non lo sono, insegnando loro a riconoscere l’attendibilità di una notizia”.

Qualche mese fa è stato costituto un apposito Think Tank internazionale, di cui sono componenti effettivi i tre direttori esecutivi di The New York Times Dean Baquet, del The Wall Street Journal Gerard Baker e del Los Angeles Times Davan Maharaj. L’obiettivo comune è realizzare insieme un progetto per avvicinare e conquistare gli studenti al giornalismo di qualità.

Tim Cook a Firenze, potrebbe anche affrontare anche alcune tematiche vicine agli interessi e all’impegno di Apple, che ha fatto altrove nel tour che sta svolgendo in Europa, e potrebbe visitare realtà che lavorano per Cupertino a più livelli. A Firenze, lo ricordiamo, è anche aperto da qualche anno uno dei più importanti Apple Store Italiani, in piazza della Repubblica

tim cook a firenze

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità