fbpx
HomeMacityInternetTim Cook al programma "The Big Night In" della BBC per la...

Tim Cook al programma “The Big Night In” della BBC per la raccolta fondi sul coronavirus

Il CEO di Apple, Tim Cook, è apparso in collegamento su “The Big Night In”, un programma speciale di BBC1 (il primo canale televisivo della BBC) che si è posto l’obiettivo di raccogliere fondi in conseguenza del rischio sanitario connesso all’infezione da Coronavirus. Cook ha annunciato che Apple rinuncerà ai compensi iTunes sul brano nato per raccogliere fondi, elogiando al contempo “la forza e il buonumore” dei britannici.

Nel corso di questa sorta di maratona benefica tipo Telethon, sul canale televisivo britannico si sono visti attori, comici e musicisti, e si è assistito anche ad una performance di uno speciale gruppo che ha realizzato un singolo per raccogliere fondi.

Il brano “Times Like These” dei Foo Fighters è stato eseguito da circa 30 artisti, inclusi nomo come Paloma Faith Rita Ora, Ellie Goulding e Chris Martin, big che hanno registrato i loro interventi dalle rispettive abitazioni. Subito dopo l’esecuzione del brano, sullo schermo è apparso Tim Cook in collegamento da Cupertino che, rivolgendosi al pubblico, ha detto: “Questa notte sono orgoglioso di annunciare che Apple  rinuncerà a tutte le royalty sul meraviglioso singolo che avete appena ascoltato”. E ancora: “Stiamo anche facendo una sostanziosa donazione per nostro conto a  The Big Night e aiutando i clienti in tutto il Regno Unito a partecipare contribuendo direttamente dai loro dispositivi”.

“Siamo profondamente ispirati non solo dalla forza e dal buon umore del popolo britannico”, ha detto ancora Cook, “ma anche per la vostra empatia nei confronti l’uno dell’altro, e dei vicini oltre le vostre sponde”. “Da parte della nostra famiglia Apple a voi il nostro grazie per la vostra generosità e coraggio. Rimanete al sicuro e state bene”.

Su Internet non c’è ancora un filmato con l’intervento del CEO di Apple ma sul canale YouTube della BBC è possibile trovare estratti dello spettacolo.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial