fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Asus, in Italia il notebook professionale ExpertBook B9

Asus, in Italia il notebook professionale ExpertBook B9

ASUS ha annunciato la disponibilità anche sul mercato utaliano del notebook ExpertBook B9 (B9450), ultimo nato della serie ExpertBook, presentanto come in grado di offrire “prestazioni, durata e design senza pari” in un form factor ridotto. Con un peso inferiore a un kg, e un profilo sottile di 14,9 mm, il ASUS ExpertBook B9 (B9450) è definito dal pruduttore “il portatile aziendale più leggero al mondo”.

Grazie al display NanoEdge su quattro lati, il pannello da 14 pollici dsi inserisce in uno chassis standard per notebook da 13 pollici con uno rapporto schermo/corpo del 94%. Il produttore parla di “batteria di lunga durata”. La batteria a due celle da 33Wh di ExpertBook B9 (B9450) è indicata in grado di offrire “produttività fino a 12 ore”, mentre una fonte di alimentazione da 66Wh offre fino a 24 ore con lo stesso carico di lavoro. Il supporto per la ricarica rapida porta entrambe le opzioni di batteria fino al 60% della capacità massima in 39 minuti.

Il comfort è garantito anche dalla presenza di una cerniera (“ErgoLift”) che promettono “migliore esperienza di digitazione”. È integrato il supporto per Amazon Alexa e un sistema audio ottimizzato Harman Kardon.

Le prestazioni dovebbero essere di alto livello grazie a un processore Intel Core di decima generazione, al design dual-storage con due SSD PCIe 3.0 x4 i da 2 TB, 16 GB di RAM e connettività non Wi-Fi 6 (802.11ax).

Da segnalare: due porte Thunderbolt 3, due HDMI e il tastirino ASUS NumberPad 2.0 integrato nel touchpad (per l’inserimento dei dati). Oltre ad essere costruito per durare nel tempo grazie allo standard Military Grade, ExpertBook B9 (B9450) integra un chip dedicato Trusted Platform Module 2.0 (TPM) per mantenere al sicuro i dati critici per l’azienda, mentre una telecamera IR integrata consente il login biometrico sicuro.

Quattro microfoni che supportano la cancellazione del rumore di fondo per le videoconferenze; cover permette di oscurare la telecamera IR e una barra luminosa sulla parte anteriore del notebook si attiva quando si utilizza il supporto integrato per Microsoft Cortana e Amazon Alexa.

Il telaio fresato in lega di magnesio e litio; il produttore indica il notebook come più resistente ma allo stesso tempo più leggero dei precedenti modelli in lega di magnesio, con un profilo sottile di 14,9 mm e un peso inferiore a un kg.

Interessante l’interfaccia Ethernet, accessibile attraverso una porta micro-HDMI fisica, sullo stesso lato, per i luoghi di lavoro che richiedono una connessione cablata o semplicemente per le situazioni in cui le connessioni di rete wireless sono più deboli. Sul lato destro, si ha a disposizione una porta USB 3.1 Gen 2 e un jack da 3,5 mm per l’audio.

Il prezzo di listino di ASUS ExpertBook B9 (B9450) è di 1899 €.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,794FansMi piace
93,851FollowerSegui