Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » TinyScreen, micro-indossabile con schermo OLED che dialoga con iOs

TinyScreen, micro-indossabile con schermo OLED che dialoga con iOs

TinyScreen è un progetto che ha riscosso parecchio successo su Kickstarter, tanto che a pochi giorni dalla presentazione ha già racimolato circa 70,000 dollari di finanziamenti, benché la richiesta fosse di appena 15 mila dollari. Si tratta, in sostanza, di uno schermo microscopico, con tecnologia OLED da 0,96 pollici e risoluzione 96×96, che unito ad altri piccoli componenti potrebbe formare un indossabile compatibile con iOS 7 e successivi, da applicare al polso o agli occhiali.

Il kit base comprende TinyScreen, il processore TinyDuino, TinyShield, invero una unità di supporto per nascondere tutte le componenti interne e una piccola batteria al litio. Queste componenti si incastrano a vicenda come se fossero dei mattoncini LEGO, potendo dar vita ad un indossabile multiforme, da trasformare all’occorrenza in uno smartwatch, compatibile con iPhone. Tra le altre funzionalità presentate all’interno della pagina ufficiale del progetto, anche quella di console per giochi, anche se sembra particolarmente difficoltoso giocare su uno schermo da meno di un pollice. 

041607d0bdfe2f4009d8b7545e25184b_large

Per aggiudicarsi il kit base è necessario piazzare un’offerta da almeno 55 dollari, mentre con 10 dollari in più si ottiene il kit Video Player con estensione microsd per guardare filmati di ogni genere. Con 75 dollari, invece, è possibile ottenere il kit per videogamer, che presenta un piccolo game pad, dalle forme tradizionali, all’interno del quale ospitare Tinyscreen e le altre minuscole componenti. In ogni caso, in tutte le versioni di Tinyscreen è pre installato un clone di Flappybird e di Asteroid, che permettono di saggiare le potenzialità dell’indossabile dai mille volti.

Le funzioni videoludiche di questo minuscolo indossabile non appaiono comunque appetibili, ma la possibilità di integrare questo piccolo schermo in un cinturino, o addirittura, in un paio di occhiali, rende il progetto davvero interessante, soprattutto per la compatibilità con i dispositivi di Apple.

tinyscreen

https://www.youtube.com/watch?v=G_GxUMcNY-c

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità