fbpx
Home Hi-Tech Android World Meno sviluppo in Objective C il linguaggio di programmazione tipico di iOS

Meno sviluppo in Objective C il linguaggio di programmazione tipico di iOS

Lieve calo di popolarità per Objective C, il linguaggio di programmazione portato alla ribalta da iOS, che nel corso degli ultimi anni è riuscito a guadagnarsi il giusto spazio fra le diverse specializzazioni di programmazione. Il livello di popolarità di cui parliamo è quello indicato dal TIOBE Programming Community Index, che analizza in rete diverse fonti, come corsi, competenze per gli ingegneri, software house, citazioni e altri parametri che solitamente esprimono la diffusione e l’interesse verso un linguaggio online.

Objectice C è stato infatti superato rispetto allo scorso mese da C++, scendendo al quarto posto davanti a C#; nonostante la notizia, osservando il grafico è evidente quanto il linguaggio di programmazione sia diventato popolare in pochi anni, protagonista di un exploit non da poco. In testa alle classifiche resta C e Java, a pochissima distanza l’uno dall’altro; Java inoltre nelle ultime sta riscontrando una crescita, vista la sempre maggiore popolarità di Android (basato su Java) e dei dispositivi Samsung.

Secondo TIOBE il calo di Objective C e la crescita di Java degli ultimi mesi sarebbe dovuto ad un rispettivo calo di popolarità di iPhone e iPad sul mercato, contro invece il sempre maggior interesse nei confronti di Samsung e dei dispositivi del robottino verde, nonostante il grafico di TIOBE mostri una tendenza a lungo termine generalmente in calo per Java ed in crescita per il linguaggio di iOS.

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione di rumore a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,794FollowerSegui