“Titanium”: video girato con prodotti Apple per la Festa della Donna

"Titanium (the women are)" è titolo del video contro la violenza sulle donne girato interalmente con prodotti Apple e dedicato dalla AMM Productions ai lettori di Macity in occasione della Festa della donna

“Titanium (the women are)”: ha il nome di un metallo leggero ma capace di resistere alla corrosione, che non si piega facilmente il video dedicato alle donne che la società di produzione video, musicale e marketing AMM Productions vuole regalare nella Festa dell’8 marzo ai lettori e alle lettrici di Macity. Il video, che tratta il tema sociale forte e importante quale la violenza sulle donne e l’importanza della denuncia, argomento su cui riflettere non solo nella giornata della festa della donna, è stato realizzato completamente con prodotti Apple. “Il video è stato girato interamente con iPhone 6 – spiega Marco De Natale, che ha seguito alcune lezioni OneToOne presso un Apple Store per il montaggio -. Lo abbiamo poi montato con Final Cut e rifinito con Motion 5”.

Nel video della AMM Productions, viene presentata una storia d’amore e di violenza nei confronti delle donne: una ragazza piange ricordando i momenti felici trascorsi con il fidanzato, ma dopo l’ennesima violenza subita, la giovane donna si decide a scappare. Durante la fuga ha la fortuna di incontrare un poliziotto che la aiuta a denunciare ciò che ha subito.

Il brano che fa da colonna sonora all’intero video è una cover originale e completamente riarrangiata da Antonello De Zelis sulla musica di David Guetta, Featuring Voice Ines; la canzone sarà in vendita su iTunes e sugli store digitali di musica in streaming come Spotify e Beats Music a partire dal 10 marzo 2015. La regia, il montaggio e la fotografia sono di Marco De Natale, mentre la sceneggiatura e la produzione artistica sono di Marcello Cozzolino. Protagonisti del video sono Concy Ferrara, Alessandro De Cicco e Agostino Gatti. Gli abiti sono di J’aimè di Michele Muzio.