TP-Link Powerline AV1200 Starter Kit, rete senza limiti con 3 porte Gigabit e presa passante

TL-PA8030P KIT, Powerline AV1200 Starter Kit con 3 porte Gigabit e presa passante di TP-Link è la soluzione ottimale per il collegamento di dispositivi smart attraverso la presa elettrica, anche quando si trovano lontani dal router

TP-Link presenta TL-PA8030P KIT, Powerline AV1200 Starter Kit con 3 porte Gigabit e presa passante, per il collegamento di dispositivi smart attraverso la presa elettrica, anche quando si trovano lontani dal router. Si tratta di una soluzione comoda ed immediata per avere una connessione a Internet in ogni angolo della casa, senza rinunciare alla stabilità che solo una connessione via cavo può offrire.

Avere un connessione cablata a Internet in ogni stanza della casa può risultare particolarmente ostico. Per ottenere il risultato, TP-Link propone TL-PA8030P KIT Powerline AV1200 Starter Kit con 3 porte Gigabit e presa passante, un dispositivo che sfrutta l’impianto elettrico esistente nell’abitazione per portare la connessione a Internet in tutte le stanze della casa, anche a device posti in lontananza rispetto al router. L’utilizzo della powerline è davvero semplice: basta collegarla a una normale presa elettrica e connettere il dispositivo prescelto, quale smart TV, console di gioco, NAS o desktop a una delle tre porte Gigabit integrate. TL-PA8030P KIT supporta la tecnologia 2×2 MIMO con beamforming, grazie alla quale è possibile ottenere una velocità dati fino a 1200Mbps. Tale banda è certamente ottimale anche per le attività più complesse, quali ad esempio lo streaming di filmati ad alta definizione o il gioco in streaming.

La soluzione proposta da TP-Link è di tipo plug and play, non necessitando di alcuna configurazione iniziale: è sufficiente collegare la periferica alla presa elettrica.  Una volta collegato un TL-PA8030P KIT al router tramite cavo ethernet, basta inserirne un secondo in una qualsiasi presa elettrica per avere una connessione Internet attiva nella posizione desiderata. TL-PA8030P KIT offre anche una presa passante AC integrata, a cui sarà possibile collegare una Smart Tv o una console come se fosse una normale presa di corrente. Il filtro integrato attenuerà eventuali disturbi presenti nell’impianto elettrico così da evitare di compromettere le prestazioni del Powerline.

Tra le principali caratteristiche, TL-PA8030P KIT è dotato anche di una modalità di risparmio energetico che gli consente di passare automaticamente dalla modalità “lavoro” a quella di “risparmio” riducendo in questo modo i consumi di energia elettrica fino all’85%. Il flusso dei dati che viaggia attraverso il TL-PA8030P KIT è protetto con crittografia AES a 128 bit, attivabile semplicemente premendo un pulsante sui dispositivi associati.

TL-PA8030P KIT e sarà disponibili da inizio marzo 2015 al prezzo di 139,90 euro.

Schermata 2015-02-04 alle 16.51.40