TomTom cambia la modalità di distribuzione delle mappe

TomTom ha annunciato MultiNet-R, nuovo formato mappe per i clienti business, con il quale, almeno secondo il produttore, sarà possibile avere mappe più accurate e aggiornate per l'integrazione nei vari prodotti. Prima update mensili e poi settimanali. TomTom è uno dei partner di Apple per l'app Mappe.

TomTom ha annunciato MultiNet-R, nuovo formato mappe per i clienti business, con il quale, almeno secondo il produttore, sarà possibile avere mappe più accurate e aggiornate per l’integrazione nei vari prodotti. Secondo Charles Cautley, Managing Director delle mappe TomTom, il produttore è ora in grado di distribuire mappe di qualità più velocemente rispetto a qualsiasi altro mapmaker sul mercato, migliorando di conseguenza la qualità di quanto offerto all’utente finale.

Il MultiNet-R è pressentato come un formato dati “ricco” utilizzabile per migliorare in modalità incrementale gli archivi, senza la necessità di eseguire ogni volta l’aggiornamento completo dei dati di tutte le mappe. Il sistema MultiNet-R completo di tutte le sue caratteristiche sarà rilasciato mensilmente nel 2015 e settimanalmente nel 2016. TomTom, lo ricordiamo, è uno dei partner di Apple per l’app Mappe.

TomTomlogo