Transcend, presenta dischi a prova d’urto e SSD Thunderbolt per Mac

Transcend presenta la nuova linea di dischi portatili StoreJet pensati per resistere agli urti, con elevate capacità di archiviazione e trasferimento dati, anche grazie al collegamento Thunderbolt

Transcend SSD SJM500

Transcend ha da poco annunciato i nuovi StoreJet per Mac, dischi portatili che principalmente offrono fino spazio di archiviazione, maggiore resistenza agli urti e velocità di trasferimento dati davvero elevate grazie alla possibilità di collegamento Thunderbolt.

Primo tra tutti per interesse segnaliamo il nuovo Transcend SSD SJM500, disco a stato solido dotato per l’appunto di tecnologia Thunderbolt e USB 3.0, offrendo fino a 10 Gb/s di velocità di trasferimento dati a seconda della capacità, dell’hardware e della configurazione di sistema. Resiste agli urti fino a cinque volte di più rispetto ad altri hard drive ed è disponibili in diversi tagli di memoria che vanno da 256 GB fino a 1 TB. Questo nuovo disco così come tutti gli altri della nuova linea da poco annunciata include Transcend Elite, applicazione di facile utilizzo che permette di gestire i dati con semplicità, aumentando conseguentemente la produttività. Inoltre sono preformattati in HFS+ e supportano Time Machine, perfetti quindi per il backup dei propri computer.

Simile per connettività, è dotato di porta Thunderbolt, ma dotato di un disco tradizionale, il nuovo SJM300, hard disk con sistema di ammortizzamento che ne garantisce la massima protezione. Grazie alla qualità del design metallico, si affianca benissimo a qualsiasi Mac: questo particolare modello è disponibile nel solo taglio da 2 TB.

Anche il nuovo SJM100 è stato creato pensando alla protezione agli urti, tanto da soddisfare i rigorosi drop-test dell’esercito americano: il case esterno è realizzato in materiale siliconato antiscivolo, rinforzato da un sistema di ammortizzamento agli urti che gli conferisce maggiore sicurezza. Anche questo modello offre 2 TB di spazio, più che sufficienti per salvare fino a 512 ore di video in Full HD, oltre 32.000 ore di musica o oltre 960.000 immagini ad alta risoluzione. Interessante il tasto One touch auto-backup che permette di eseguire istantaneamente backup e sincronizzazione dei dati senza dover impazzire dietro strane impostazioni software. Questo disco però è un USB 3.0 e non ha connettività Thunderbolt.

I nuovi Transcend StoreJet sono già disponibili all’acquisto anche su Amazon Italia: il SJM100 da 2 TB viene venduto a 144 euro, il SJM300 con lo stesso taglio di memoria costa 243 euro mentre l’SSD SJM500 è disponibile sia nella versione 256 GB a 262 euro, sia nella più capiente da 1 TB a 753 euro. In ogni caso la spedizione è sempre compresa nel prezzo

Transcend SSD SJM500