fbpx
Home Macity AggiornaMac Toon Boom Animate, software per cartooning di alto livello

Toon Boom Animate, software per cartooning di alto livello

Toon Boom Animation ha rilasciato “Animate Pro“, un software di animazione professionale che offre strumenti di alto livello per la creazione animazioni ed effetti compositing. L’applicazione permette di lavorare in 3D combinano strumenti di animazione vettoriale, tool per l’animazione in realtime e strumenti di compositing nodale in un workflow indipendente dalla risoluzione. Non mancano gli strumenti per creare immagini bitmapped e combinare i due stili (vettoriale e bitmap). Gli stili di animazione utilizzabile sono diversi: il tradizionale frame per frame, il key frame, il ritoscoping, lo stop-motion all’uso di foto o disegni scansionati.

L’applicazione mette a disposizione preset ed esempi di personaggi animati (bipedi, quadrupedi e altri ancora), scene con ambientazioni animate e tool per la sincronizzazione del labiale (per sincronizzare correttamente il parlato dei personaggi). Una funzione denominata “Drop Shadow” permette di gestire ombre e sfumature realistiche. Non mancano funzioni per la creazione di sequenze particolari visualizzate dal punto di vista del movimento della camera grazie alle quali sarà  possibile creare animazioni con visuali particolari.

L’applicazione funziona sui Mac con Mac OS X 10.5.x, CPU Intel e costa 999$ nella versione base e 1999$ nella versione “Pro” (la versione “Pro” mette a disposizione un numero maggiore di tool per effetti speciali, supporta immagini ad altissima risoluzione, mette a disposizione funzioni di collaborazione tramite network, supporta il multirendering e ha funzionalità  ancora più elevate rispetto alla versione normale).

Sul sito del produttore è presente un filmato introduttivo che illustra alcune delle caratteristiche base del prodotto e (nella sezione eLearning) un video tutorial di 2 ore. La versione demo è scaricabile dopo essersi registrati sul sito.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui