Top 5 App Macitynet: le migliori app per chi fa foto

Macitynet propone l'elenco top 5 delle migliori applicazioni fotografiche a pagamento, le più apprezzate e scaricate dagli utenti di App Store

Tra le prime applicazioni ad avere avuto una larga diffusione su App Store ci sono quelle di fotoritocco creativo e ancora oggi questa categoria è largamente apprezzata e conta quasi ogni giorno su rilasci di nuovi titoli e di aggiornamenti funzionali. Qui di seguito vi proponiamo le migliori nel giudizio della nostra redazione, una lista di cinque non facile da selezionare vista appunto la vastissima scelta, ma che pensiamo contenga prodotti di assoluto rilievo, utili e ben sviluppati.

5  – ADOBE PHOTOSHOP TOUCHadobe photoshop touch icona

Adobe Photoshop Touch, si fonda su una interfaccia controllata in punta di touch che offre livelli, strumenti di selezione, aggiustamenti e filtri; la fotocamera può essere usata per collocare un’immagine direttamente su un livello. Possiamo anche scontornare oggetti e persone con lo Scribble Selection tool che offre anche un sistema per affinare questa operazione anche per dettagli molto piccoli. A disposizione ci sono anche gallerie con delle sorta di modelli di ritocco che si possono applicare passo a passo mediante una guida. Grazie alla disponibilità delle varie versioni di Photoshop, è possibile cominciare un progetto su iPhone e poi passarlo su iPad e finirlo su computer in maniera completamente integrata grazie alle funzioni cloud e alla sincronizzazione automatica. Sempre tipica di un prodotto connesso è la funzione social con la condivisione su Facebook e la visione dei commenti direttamente all’interno dell’app. Disponibile a 4.49 euro su App Store

adobe photoshop touch

4 – CYCLORAMIC PRO 360 PANORAMAcycloramic pro icon

Cycloramic PRO 360 Panorama è una bellissima ed innovativa applicazione che sfrutta la vibrazione di iPhone per far ruotare il telefono su se stesso e scattare contemporaneamente una fotografia panoramica a 360 gradi. Basterà appoggiare iPhone in verticale s un superficie piana, aprire l’applicazione e lanciarla nel momento giuto. Cycloramic PRO 360 Panorama è l’applicazione farà vibrare e ruotare il telefono e consentirà una cattura di immagini panoramiche 3D, che potranno essere anche modificate tramite filtri ed effetti pecifici, per poi essere condivise sui social network. Disponibile a 1.79 euro su App Store.

hipstamatic icona

3 – POSTO – PROCAMERA 7procamera 7 icona

Considerata tra le migliori applicazioni fotografiche attualmente presenti su App Store, ProCamera è stata aggiornata con una serie di novità, introdotte con l’attesa versione 3.5. L’aggiornamento, pubblicato dallo sviluppatore Jens Daemgen giusto in tempo per le festività natalizie, rinnova drasticamente l’interfaccia grafica dell’applicazione, sia a livello estetico che di funzionalità. Una delle novità più interessanti è senza dubbio l’integrazione a Dropbox, grazie alla quale è possibile fare l’upload sul proprio account online non appena viene scattata una foto; la nuova funzione Codescanner permette di effettuare scansioni di codici QR, DataMatrix ed EAN per ottenere informazioni contestuali, mentre la cosiddetta Green Mode, ispirata chiaramente a quella di Camera+, ottimizza il consumo di batteria.

Disponibile a 1.79 euro su App Store.

procamera 7