Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Torna il corso di programmazione iPhone all’Università  di Catania

Torna il corso di programmazione iPhone all’Università  di Catania

Pubblicità

Dopo gli ottimi risultati dello scorso anno, per la nuova stagione didattica l’università di Catania riproporrà il corso per programmatori iPhone denominato LAP#1. La scorsa edizione ha permesso di ottenere esperienza e know-how necessari per affinare e migliorare un corposo programma che, partendo dalle basi dell’Objective-C, mira a trattare tutti gli aspetti principali della programmazione su iPhone, iPod Touch e iPad. I docenti non mancheranno di trattare l’uso di framework e di librerie esterne, mentre il programma di quest’anno è stato aggiornato con lezioni inerenti alle introdotte da iOS 4.x, come il supporto a Retina display o al multitasking.

Gli studenti che vorranno partecipare a LAP#1 dovranno essere iscritti regolarmente e aver inserito la materia nel proprio piano di studi. Sebbene il corso parta dalle basi, i docenti del corso, Vincenzo Cutello e Costantino Pistagna, consigliano comunque di avere una conoscenza approfondita di almeno un linguaggio di programmazione ad oggetti e un po’ di confidenza con la piattaforma Mac. Ovviamente, nel corso delle lezioni verranno affidati agli studenti diversi progetti da portare a termine e da presentare alla fine del trimestre allo scopo di superare la materia. Le lezioni avranno inizio il 12 ottobre, ma per maggiori informazioni sul corso, sugli orari e sui testi vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale. Data l’esponenziale crescita del mercato iPhone, iniziative del genere sono sempre benvenute, e speriamo che sempre più facoltà decidano di aggiungere corsi specifici nella loro offerta didattica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità