Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Toshiba e Sandisk fanno causa a SK Hynix per furto di segreti commerciali

Toshiba e Sandisk fanno causa a SK Hynix per furto di segreti commerciali

Due grandi aziende nel settore delle memorie, Toshiba e Sandisk, fanno causa ad un terza società.

Toshiba ha annunciato di aver fatto intentato una causa civile contro la società coreana SK Hynix Inc. presso il tribunale distrettuale di Tokyo, ai sensi dell’Atto del Giappone per la Prevenzione della Concorrenza Sleale. Nella causa la società chiede i danni per “acquisizione e uso illecito di informazioni tecniche di proprietà di Toshiba legate alla memoria flash NAND”, campo nel quale la società giapponese opera dal 1987 e adesso sviluppa e produce insieme alla statunitense SanDisk Corporation.

Toshiba ha intentato la causa nel momento in cui è venuta a conoscenza che un ex impiegato di SK Hynix è stato arrestato in Giappone per la presunta violazione di leggi che hanno a che fare con la concorrenza sleale.

Anche SanDisk Corporation ha annunciato di aver intentato causa contro la coreana SK Hynix presso l’Alta Corte di Santa Clara. Nella causa è richiesta l’emissione di un’ingiunzione, il pagamento dei danni e altre azioni legali per appropriazione indebita di segreti commerciali ai sensi dello Uniform Trade Secret Act della California. SanDisk ha inoltre sporto denuncia contro un suo ex dipendente presso il Dipartimento della Polizia Metropolitana di Tokyo.

Toshiba aveva già citato Hynix nel 2004 per violazione di brevetti, una vicenda che si era in seguito conclusa con il pagamento di royalty in cross-licensing. La faccenda questa volta sembra più complessa, il settore in questione è molto proficuo e legato anche ai dispositivi mobile: la casa  giapponese ha stimato le perdite in circa 980 Milioni di dollari.

Toshiba e Sandisk fanno causa

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità