Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Toshiba licenzia 900 dipendenti: addio al mercato business-to-consumer?

Toshiba licenzia 900 dipendenti: addio al mercato business-to-consumer?

“Ristrutturazione” per Toshiba, parola fumosa che in sostanza vuol dire licenziamento per quasi un migliaio di persone e tagli di 20 miliardi di yen (circa 140 milioni di euro) di costi fissi. La società ha fatto sapere che manderà a casa 900 dipendenti, che si ritirerà da mercati ritenuti non più redditizi e ridurrà i siti di vendita in tutto il mondo da 32 a 13 nell’anno ficale in corso. Il gigante giapponese dela tecnologia punterà con decisione sul mercato business-to-business (B2B), con offerte specifiche di workstation e tablet per tali mercati; l’obiettivo è far crescere le vendite nel segmento in questione del 50% entro l’esercizio 2016.

Toshiba attualmente vende PC e tablet che spaziano da prodotti per il mercato consumer a quelli per le imprese, inclusi i Chromebook (i portatili he sfruttano Chrome OS come sistema operativo e spazio di archiviazione cloud sui server di Google)- Non è ancora chiaro se quest’ultimi saranno ancora prodotti o no.

Toshiba Chromebook
Toshiba Chromebook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità