iPhone 6 Plus e iPad mini, galleria fotografica a confronto

Mettiamo a confronto iPad mini e iPhone plus. I due dispositivi sono molto diversi dal punto di vista delle dimensioni, ma simili per molte scelte stilistiche. Una galleria fotografica

iPad mini è molto più grande di iPhone 6 plus

In questi giorni avete senza dubbio sentito dire spesso che “iPhone 6 Plus è come un iPad mini”, in riferimento alle dimensioni dello schermo. In realtà un display da 5,5 pollici è molto diverso da uno schermo da 7,9 pollici, come quello di iPad mini. E molto diverse sono anche le proporzioni. Di fatto iPhone 5,5 pollici è lungo, quasi, quanto iPad mini è largo e quindi è molto più tascabile oltre che molto più leggero.

Nonostante questo iPhone 6 Plus e iPad mini per molti potrebbero essere oggetto di un ballottaggio nella scelta e, potenzialmente, il telefono potrebbe sottrarre mercato all’iPad. Lo schermo come accennato non è così grande, ma per diversi usi, come ad esempio per mostrare un progetto ad un cliente, vedere un film, scrivere un testo non troppo lungo o scorrere una galleria fotografica, 5,5 pollici potrebbero essere sufficienti al punto di consentire di portarsi dietro un solo dispositivo invece che due e per molti anche di comprare un dispositivo invece di due.

I due prodotti per altro si assomigliano molto. Sono infatti frutto di quell’esperimento, al quale ai tempi non si diede molto peso ma che ora vediamo adottato su larga scale, dei bordi affusolati che nacque con iPod touch.

Abbiamo così realizzato una galleria che mette a confronto il nostro iPad mini retina con l’iPhone 6 Plus dal quale emergono differenze e similitudini e aiutano a farsi una idea delle proporzioni in anticipo e cominciare a fare alcune valutazioni, in attesa di mettere le mani in negozio sui prodotti reali.