Totm+Travl il dock che ricarica Apple Watch, sveglia e addormenta la casa con HomeKit

Totm+Travl è la dock che ricarica Apple Watch, anche in viaggio, e che può attivare automazioni in casa a seconda dello stato di ricarica dell’orologio

Amanti dei viaggi, di Apple Watch e di HomeKit eccovi serviti: su Kickstarter approda Totm+Travl, un progetto componibile che mira a ricaricare lo smartwatch della Mela, anche in viaggio, con funzioni smart, anche e soprattutto in casa, dove risulta essere compatibile con HomeKit. Ecco cosa può fare e dove acquistarlo.

Totm+Travl è sostanzialmente uana dock intelligente per Apple Watch, con un design in legno, minimale e con un tante funzionalità, anche per la casa. Totm+Travl è dotato di due componenti, che consentono all’utente flessibilità, a seconda dell’utilizzo che se ne desidera fare. Totm è la parte superiore, che nasconde il cavo di ricarica Apple Watch e che può essere utilizzato da solo, come un tradizionale dock di ricarica. Quanto agganciato a Travl, la dock da casa si trasforma in una dock da viaggio.

Quest’ultimo modulo, infatti, contiene una batteria, che si ricarica tramite USB-C, e che consente di ricaricare l’orologio Apple anche in viaggio. Non solo, il modulo è anche smart, comprende connettività Bluetooth e si interfaccia con sistemi di tipo IFTTT, e supporta HomeKit.

Utilizzando Totm+Travl insieme sarà possibile impostare automazioni, che saranno attivate ​​quando l’orologio è collocato al caricabatterie, quando è carico al 100% o quando si estrae dall’alloggiamento. Il video pubblicato sulle pagine ufficiali della campagna consente di cogliere al volo le possibilità offerte. Quando Apple Watch si innesta nella dock si può attivare una scena Buonanotte su Home, così da chiudere serrande, attivare allarmi e spegnere le luci in casa.

Travl è gestito tramite un app iOS, che offre anche l’integrazione calendario per le notifiche smart, così da ricordare, ad esempio, di ricaricare l’orologio prima di un viaggio imminente. E’ possibile finanziare il progetto direttamente da questo indirizzo, con prezzi che variano a seconda dei moduli desiderati.

Si parte da 5 euro per la quota sostenitori, con un prezzo speciale di 24 euro per ottenere solo la parte Totm, mentre per avere Totm+Travl occorre una offerta di almeno 59 euro. I prezzi indicati sono quasi la metà rispetto a quelli di listino quando il dispositivo sarà commercializzato. Le spedizioni delle prime unità partiranno a marzo 2018.