Touch Cardio, lo smartband di TomTom che misura la frequenza cardiaca

TomTom annuncia Touch Cardio, versione migliorata dello smartband presentato a IFA 2016, ora con cardiofrequenzimetro incorporato: e in Italia arriva l’app TomTom Sports

tomtom touch cardio

TomTom amplia la sua gamma di braccialetti fitness con il nuovo TomTom Touch Cardio, versione rinnovata dell’indossabile sportivo annunciato a settembre (qui il nostro approfondimento) che ispira la gente a muoversi. Come suggerisce il nome stesso, Touch Cardio monitora la frequenza cardiaca oltre ai passi, le calorie bruciate, il sonno e il tempo attivo. Il monitoraggio della frequenza cardiaca aggiunge un calcolo più preciso delle calorie bruciate, misura la vera intensità degli sforzi e consente di conoscere il proprio livello di forma fisica.

Questo bracciale vanta un nuovo design elegante da indossare ogni giorno. Arriva dopo il successo del lancio avvenuto a settembre del TomTom Touch + Composizione Corporea, come primo braccialetto fitness sul mercato che combina l’analisi della composizione corporea con il monitoraggio dei passi, del sonno e della frequenza cardiaca, il tutto a portata di polso . TomTom Touch Cardio sarà disponibile a livello globale a partire dal mese di marzo.

E per chi vuole sfruttare al massimo il nuovo smartband, da oggi è disponibile in Italia la nuova applicazione per smartphone TomTom Sports, grazie alla quale si possono consultare statistiche come passi, frequenza cardiaca, calorie, trend, confronti e numerose funzioni anche per la condivisione social.

tomtom touch cardio