Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » IFA 2016: TomTom Touch, lo smartband che misura la composizione corporea

IFA 2016: TomTom Touch, lo smartband che misura la composizione corporea

TomTom arriva al polso con Touch, un braccialetto dedicato a tutti gli sportivi che desiderano tenersi in forma e conoscere i cambiamenti del proprio corpo, giorno dopo giorno.

Dal design minimale e con un profilo piuttosto sottile, grazie ad alcuni sensori questo smartband è capace di tenere sotto controllo la composizione corporea misurando la percentuale di massa grassa e muscolare e di registrare sport ed allenamenti tenendo traccia delle statistiche.

PhotoFast introduces the World’s first iType-C portable storage solution for Apple

Il sensore a contatto con il polso permette di ricevere costantemente informazioni sulla frequenza cardiaca durante l’attività, ma anche quando siamo a riposo può essere sfruttato per contare i passi, le calorie bruciate, la distanza percorsa e le ore di sonno, con un monitoraggio costante 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Il piccolo display incorporato è touchscreen e mostra una panoramica delle varie statistiche che possono essere visualizzate più comodamente anche sullo smartphone abbinato tramite Bluetooth. Questo collegamento garantisce anche la ricezione di notifiche per chiamate ed SMS direttamente sul polso.

TomTom Touch è impermeabile ed il cinturino, disponibili in più colori, è intercambiabile, potendo così abbinare lo smartband in base all’occasione, dall’attività sportiva a serate più seriose. L’autonomia dichiarata è di 5 giorni con una carica: la batteria si ricarica tramite microUSB.

Touch è disponibile sul sito ufficiale in pre-ordine per 149 euro.

Tra le novità spicca anche TomTom Spark 3, uno smartwatch con cardiofrequenzimetro dotato di GPS per tenere traccia del percorso con statistiche in tempo reale durante l’attività. Il sensore aiuta ad esplorare anche nuovi percorsi e trovare la strada di ritorno senza necessariamente avere lo smartphone con sé.

PhotoFast introduces the World’s first iType-C portable storage solution for Apple

L’obiettivo di Spark 3 è infatti proprio quello di permettere di lasciare il telefono a casa. La memoria integrata (3GB) può accogliere fino a 500 brani musicali per darsi la carica durante gli allenamenti, con monitoraggio di passi, minuti e calorie offrendo un quadro completo dell’attività.

TomTom Spark 3 è disponibile al pre-ordine in due versioni: uno, senza cardiofrequenzimetro, in vendita per 129 euro o in bundle con cuffie Bluetooth e 3 GB di memoria disponibile a 179 euro. L’altro, il modello Cardio, costa 199 euro oppure 249 euro nella versione con 3 GB di spazio su disco.

IFA 2016 TomTom

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità