Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » The Touch ora si può usare anche con iPhoto

The Touch ora si può usare anche con iPhoto

The Touch è un’applicazione commerciale per OS X, normalmente proposta a 19,95 euro ma al momento è in offerta a 9,95, della quale abbiamo parlato un po’ di tempo addietro: si tratta di un software interessante poiché permette di sfruttare in modo avanzato il Magic Trackpad di Apple o un iPad. Con semplici gesture è possibile intervenire in vari modi sulle immagini senza richiamare controlli specifici con il mouse; l’interfaccia tiene conto della velocità utilizzata, permettendo di sfruttare finemente i controlli nelle varie applicazioni.

I programmi che inizialmente potevano trarre giovamento dal controllo di The Touch erano due: Final Cut Pro X e Lightroom. Lo sviluppatore aveva promesso che altri software sarebbero stati supportati in futuro. Con la nuova versione sono supportati anche iPhoto e QuickTime player. Il software The Touch è compatibile con i MacBook e con il Magic Trackpad. Scaricando un’app dedicata per iPad è possibile sfruttare anche il tablet come strumento di controllo esterno.

Le gesture possono essere sfruttate per marcare, inserire, modificare punti, scegliere gradienti di colore, gestire le immagini, come per esempio passare da una all’altra, ingrandirle, attivare flag e classifiche, inoltre è possibile regolare l’esposizione, i livelli, attivare/disattivare il full screen e così via.

Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa,  che smette di funzionare dopo 1000 gesture. È richiesto OS X 10.7 o superiore. Al primo avvio su OS X l’applicazione mostra un’icona nella barra dei menu: da qui è possibile verificare preferenze e altre impostazioni. Invece l’app Touch funziona su qualunque iPad con iOS 5.1 o superiore. Per comprendere meglio il funzionamento del programma vi consigliamo di guardare i filmati che inseriamo in calce in questo articolo.

The Touch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità