fbpx
Home Macity Protagonisti Tour emozionale del nuovo Apple Campus con la voce di Steve Jobs

Tour emozionale del nuovo Apple Campus con la voce di Steve Jobs

I video ripresi in volo con droni del nuovo Apple Campus abbondano ma questa volta è diverso. Nel breve filmato di poco più di 3 minuti che riportiamo in calce in questo articolo, per la prima volta le riprese aeree del drone mostrano lo stato avanzamento lavori dell’immenso Apple Campus mixate con la voce di Steve Jobs. Le frasi pronunciate dal cofondatore della Mela sono prese dalla presentazione originale del progetto per il nuovo Apple Campus.

È innegabile che il video sia in grado di suscitare emozioni e ricordi in ogni appassionato della Mela, soprattutto per chi aveva assistito alla presentazione di Jobs nel municipio di Cupertino. Allora Jobs aveva presentato il progetto proiettando disegni e progetti e anche qualche rendering svelando al mondo il Campus “astronave” in quella che è stata l’ultima apparizione pubblica di Steve Jobs prima della scomparsa.

L’idea brillante di Duncan Sinfield e soci è stata quella di abbinare i commenti e le note pronunciate da Jobs con le immagini attuali di Apple Campus in costruzione: probabilmente l’effetto risulterà ancora più sorprendente quando il cantiere sarà completato e un video simile a questo potrà essere montato con le riprese aeree del campus ultimato, anche se per allora il sorvolo dei droni sarà con ogni probabilità vietato o rigorosamente impedito. Una sola pecca: in molti punti del video predomina la musica e non sempre l’effetto risulta indovinato, almeno per chi scrive.

apple campus voce jobs 620

Offerte Speciali